The Batman: Joe Manganiello sarà Deathstroke

The Batman: Joe Manganiello sarà Deathstroke

L’attore Joe Manganiello è stato ufficialmente confermato nel ruolo del cattivo Deathstroke in “The Batman”, film interamente dedicato al Cavaliere Oscuro.

The Batman: Joe Manganiello è l’assassino Deathstroke contro Ben Affleck

deathstroke

Da qualche giorno è trapelata la notizia della partecipazione di Deathstroke al film The Batman. Ben Affleck, interprete del Cavaliere Oscuro per la nuova saga della DC-Warner Bros., aveva infatti condiviso un video del noto villain su twitter.

Da principio si era dunque pensato alla presenza del killer DC esclusivamente nel prossimo film dedicato alla Justice League. Tuttavia è stato poi divulgato che il supercattivo sarebbe stato presente nel film in solitaria su Batman, che sarà scritto, diretto e interpretato dal factotum Ben Affleck.

Ora sappiamo ufficialmente da chi verrà impersonato Deathstroke, grazie al comunicato rilasciato al Wall Street Journal dal presidente della DC Entertainment Geoff Johns. A vestire i panni del supercattivo sarà Joe Manganiello, reduce dal successo della serie tv “True Blood”.

Deathstroke, il cui vero nome è Slade Wilson, è stato creato da Marv Wolfman e George Perez, ed è apparso per la prima volta in “The New Teen Titans #2” nel 1980. Nonostante il personaggio sia ufficialmente l’antagonista del team di supereroi adolescenti, Deathstroke ha fatto incursione anche a Gotham, scontrandosi con Batman e con altri personaggi dell’universo DC.

Joe Manganiello comparirà probabilmente già nel prossimo Justice League per poi avere un ruolo di primo piano nello standalone su Batman.

Manganiello non è il primo a portare il mercenario DC sugli schermi. Manu Bennett ha infatti interpretato Deathstroke in ben tre stagioni della serie televisiva “Arrow”.

“Justice League” uscirà nelle sale statunitensi il 17 novembre 2017, mentre “Justice League: Parte 2” è previsto per il 14 giugno 2019. Per The Batman non è stata resa ancora nota una data ufficiale.

Marta Maiorano

08/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *