The Batman: Christopher Nolan ispirerà la pellicola

Malgrado non sia ancora prevista una data d’uscita per l’ennesima e attesissima pellicola dedicata all’Uomo Pipistrello, la curiosità dei fan per il nuovo film di Matt Reeves “The Batman”-  interpretato niente meno che dalla star Ben Affleck – è davvero moltissima. A quanto pare lo storico Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, non mancherà d’ispirare il personaggio anche sta volta.

The Batman: un work in progress

The Batman Batcaverna

Secondo le ultime dichiarazioni del regista di “The War – Il Pianeta delle Scimmie”, il suo “The Batman” sarà molto diverso dai lungometraggi del passato dedicati al supereroe. Reeves promette grandi scene d’azione e un Batman che combatte il crimine come un vero detective, passando in rassegna i malviventi e i casi lasciati in sospeso dei bassi fondi della città di Gotham.

Durante l’intervista fatta per promuovere il suo “The War – Il Pianeta delle Scimmie” – prossimamente sul grande schermo – l’artista si è lasciato sfuggire che cosa ammira davvero dei precedenti Batman interpretati dal magnifico Nolan e in che modo l’attore ispirerà anche la sua versione del ruolo.

Nolan ha cambiato il punto di vista attorno alla storia, prendendo il genere seriamente. Questo, infatti, non va assolutamente sottovalutato perché è un genere con un potenziale davvero molto vasto, che attraverso una serie di metafore ben costruite, può parlare di moltissimi argomenti.

The Batman: Nolan contribuisce alla costruzione del personaggio

Matt inoltre aggiunge che, per quanto riguarda la trama, si muoverà come nei precedenti lavori e in special modo, come è successo per “Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie”. Durante la stesura della sceneggiatura, c’erano degli obiettivi che il regista, assieme al suo staff, sapeva di dover raggiungere; come arrivarci è stato un viaggio attraverso l’esplorazione della storia e dei personaggi, che avevano già di per sé grande potere narrativo. Così è anche per quanto riguarda Batman.

Nel frattempo lo script è in buone mani: quelle del futuro Pipistrello Ben Affleck e dello sceneggiatore Geoff Johns.

Ilaria Romito

06/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *