Taormina Film Fest 2021: il grande cinema al Teatro Antico dal 27 Giugno al 3 Luglio

Taormina Film Fest 2021: il grande cinema al Teatro Antico dal 27 Giugno al 3 Luglio

Il Taormina Film Fest 2021 si svolgerà dal 27 Giugno al 3 Luglio, sempre presso il Teatro Antico. La novità di quest’edizione della kermesse riguarda la direzione artistica con Francesco Alò, Alessandra De Luca e Federico Pontiggia.

Taormina Film Fest 2021: nuova direzione artistica

Taormina Film Festival

La 67ma edizione del Taormina Film Fest partirà il 27 giugno del 2021, con una direzione rinnovata formata da nomi del giornalismo e della critica di settore. Stiamo parlando di Francesco Alò (Il Messaggero, BadTaste.it), Alessandra De Luca (Avvenire, Ciak) e Federico Pontiggia (La Rivista del Cinematografo, Il Fatto Quotidiano, Movie Mag). L’autrice televisiva Gida Salvino ricoprirà il ruolo di Coordinatore Generale, definendo la linea editoriale della manifestazione.

Videobank Spa che produce e organizza il  Taormina Film Fest 2021, nell’ambito di un mandato triennale – su concessione della Fondazione Taormina Arte Sicilia e con il patrocinio dell’Assessorato del Turismo dello Sport e dello Spettacolo della Regione Sicilia, della Sicilia Film Commission, del Comune di Taormina e del MIBACT – ringrazia il Direttore Artistico uscente, Leo Gullotta e il Condirettore Francesco Calogero, che ha posto tutto il suo impegno in un anno cinematografico davvero difficile.

Il Teatro Antico e la precedente edizione

Ricordiamo che il Teatro Antico dal 1983 è sede di Taormina Arte, la manifestazione che promuove gli spettacoli estivi e del Taormina Film Fest. Con i suoi 4.500 posti è uno dei cinema all’aperto più grandi e più affascinanti del mondo, tempio delle arti e luogo ideale di incontro fra cultura e spettacolo, cinema e glamour.

Lo scorso anno la kermesse si è svolta dall’11 al 19 Luglio per lo più in streaming con solo due serate evento dal vivo. La giuria era composta da Emmanuelle Seigner, dal regista Mimmo Calopresti, dalla produttrice Ingrid Lill Hǿgtun, dal produttore Antonio Pérez Pérez e dall’attrice Joana Preiss.

Il film premiato con il Cariddi d’Oro è stato il danese “Onkel” di Frelle Petersen.

14/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *