Svelato il tema di “American Horror Story 6”

Svelato il tema di “American Horror Story 6”

(Spoiler 6X1) Leggi il tema di “American Horror Story 6”, la serie tv antologica creata da Ryan Murphy e interpretata tra gli altri da Jassica Lange, Evan Peters, Sarah Paulson, Kathy Bates, Cuba Gooding Junior e Lady Gaga.

Dopo una lunga attesa, finalmente ieri è stata trasmessa su FX la prima puntata di “American Horror Story 6”, svelato il mistero!

american horror story 6

Dopo tanto parlare sulle possibili vie intraprese da Ryan Murphy e dall’intera produzione di “American Horror Story”, finalmente è stato svelato il tema della sesta stagione, della quale è andata in onda la prima puntata ieri sera su FX con il titolo “My Roanoke Nightmare”.

È vera dunque una delle ipotesi già formulate da noi qui, in cui affermavamo che la storia di questa nuova stagione avesse a che fare con la storica colonia perduta di Roanoke. Una supposizione, tra le tante, nata dagli indizi che nella lunga campagna marketing sono stati sparsi qua e là; primo tra tutti una foto presa dal set dove apparivano delle capanne e la scritta Croatoan su un albero. Questa parola è la stessa che, nel 1590, trovò impressa sul palo di una recinzione l’allora governatore White, tre anni dopo essere tornato in Nord America dai 117 coloni (mai più ritrovati) che aveva lasciato per andare a chiedere rinforzi. Inizialmente il governatore pensò che i suoi uomini si fossero trasferiti sull’isola di Croatoan (oggi Hatteras), ma non lo potè verificare a causa di una tempesta.

American Horror Story 6: un documentario per un incipit inquietante più che mai

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo cosa è accaduto nel primo episodio di “American Horror Story 6”.

La visione parte con un documentario. La narrazione si sviluppa su due piani temporali e anche questo l’avevamo intuito. Il documentario rappresenta tre persone che raccontano le loro drammatiche e orribili esperienze. Ad interpretarli nel momento del racconto: Andre Holland, Lily Rabe e Lettie Mae Daniels. Gli stessi personaggi che subiscono tali terribili esperienze sono invece interpretati da Cuba Gooding Jr., Sarah Paulson e Angela Bassett.

I protagonisti sono tre, Matt, Shelby e Lee. Matt lavora e vive a Raleigh, proprio dove era situato il secondo insediamento del coloni di Roanoke, è il compagno di Shelby, yogi che ha abortito dopo che lui ha subito un’aggressione. Per cambiare vita la coppia decide di trasferirsi in una casa del 18° secolo in mezzo al bosco, dove inizieranno ad accadere strane e orribili cose. Per far fronte alla solitudine della moglie quando lui è impegnato con il lavoro, Matt decide di chiamare la sorella Lee, ex alcolista e agente di polizia.

Riusciranno i tre a restare nell’inquietante casa che già sembra terrorizzarli?

Giulia Sessich

15/09/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *