Eco Del Cinema

Suspiria: possibile remake della famosa pellicola di Dario Argento

Suspiria: il film cult di Dario Argento, rilasciato il 1977, sarà riproposto da Luca Guadagnino con un remake che mira, ancora una volta, a far rizzare i capelli al pubblico.

Suspiria: pronto ad un trionfale ritorno

Suspiria

Il famosissimo thriller italiano, “Suspiria” sta per ritornare sul grande schermo dopo ben quarant’anni dal suo primo rilascio. Le riprese sono già iniziate e tra i protagonisti di questo terrificante film troveremo Tilda Swinton e Dakota Johnson.

La riproposta del classico di Dario Argento

La versione classica del film di Dario Argento, rilasciata nel 1977, sarà riproposta nei cinema come Special Event dal 30 Gennaio al 1 Febbraio. Il tutto è nato con la collaborazione tra lo studio  Videa a Roma, che possiede i diritti del film, e la QMI, la compagnia milanese, che si occupa del mercato di intrattenimento.

Quest’ultima, tramite l’evento, cercherà di capire l’impatto della pellicola del ’77 sul pubblico oggi. Il film è stato rivisitato con una risoluzione 4K. Il trailer del film postato in rete è già diventato virale, lasciando presagire in un certo senso il probabile successo dell’evento proposto.

Luca Guadagnino riuscirà a superare o eguagliare il suo predecessore Dario Argento?

Le riprese del remake di “Suspiria” sono già iniziate dallo scorso mese e in molti non vedono l’ora di rivivere le emozioni terrificanti che hanno scosso il mondo intero: Europa, America e persino il Giappone. Una sorta di “Dario Argento Mania” ha pervaso completamente le sale cinematografiche di quasi tutto il mondo.  Il pubblico non ha potuto fare altro che ammirare e inchinarsi di fronte a questo autentico re dello splatter.

Nel prossimo remake di “Suspiria”, oltre a Swinton e Johnson, nel cast vedremo anche Jessica Harper, che nella versione originale del film ha regalato una performance spettacolare, rimasta per sempre, legata in maniera indelebile, alla memoria dei fan di Dario Argento.

Ovviamente ancora non sono state decise le date del rilascio, ma i numeri per far si che questo possa essere un remake capolavoro, ci sono tutti. Non ci rimane che aspettare con molta fiducia.

Corrado Zocco
3/11/2016

Articoli correlati

Condividi