Eco Del Cinema

Un carnet ricco di super ospiti al Giffoni Film Festival 2017

 Tanti gli ospiti italiani ed internazionali che sfileranno sul blue carpet del Giffoni Film Festival 2017, scopriamoli insieme.

Giffoni Film Festival 2017: un evento all’insegna della magia

Giffoni Film Festival 2017E’ stato reso noto questa mattina il programma ufficiale della 47a edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 14 al 22 Luglio 2017. Presenti alla conferenza stampa tenutasi alla Casa del Cinema di Roma l’ideatore e direttore Claudio Gubitosi insieme ad alcuni membri del team artistico, il Sindaco di Giffoni Valle Piana Antonio Giuliano, il Presidente della Regione Campania l’on. Vincenzo De Luca, il Direttore Generale per il Cinema del MiBACT Nicola Borrelli e il presidente del Giffoni Experience Piero Rinaldi.

Con 175 opere, di cui 101 in concorso, 6 anteprime e 6 eventi speciali il programma del Giffoni Film Festival 2017 si prospetta particolarmente interessante e pensato, quest’anno più che mai, per i 4.600 giovani giurati provenienti da ben 52 Paesi e che vivranno un’esperienza magica. E proprio INTO THE MAGIC è il tema di quest’anno: una full immersion in un mondo caratterizzato da spettacoli e incontri con le più importanti celebrità italiane e d’oltreoceano.

Giffoni Film Festival 2017: ecco gli ospiti della 47a edizione

Oltre ai precedentemente annunciati Bryan Cranston e Kit Harington, rispettivamente protagonisti di Breaking Bad e Game of Thrones e presenti nelle giornate del 20 e 19 Luglio, tra gli ospiti internazionali presenti al Giffoni Film Festival 2017 segnaliamo la presenza di Amy Adams (15 luglio) e il premio Oscar Julianne Moore, che sfilerà sul celebre blue carpet il prossimo 16 Luglio 2017 per poi. L’attrice, vincitrice della statuetta d’oro come miglior attrice protagonista con il film “Still Alice“, incontrerà poi i giurati nella Sala Truffaut.

Anche sul fronte nostrano il Giffoni Film Festival presenta ospiti di tutto rispetto, come Jasmine Trinca, vincitrice del premio come migliore attrice nella categoria Un Certain Regard al Festival di Cannes per “Fortunata” e  madrina di questa edizione della kermesse di Giffoni Villa Piana.

Altri volti noti che parteciperanno al festival sono quelli di Margherita Buy e Claudio Amendola. Degna di nota anche la presenza di Gabriele Muccino e Gabriele Salvatores: entrambi i registi, infatti, riceveranno il premio Truffaut.

Insomma, anche quest’anno il Giffoni Film Festival è pronto a sbalordire il suo pubblico. Noi non vediamo l’ora e voi?

Leggi il programma completo della 47a edizione del Giffoni Festival qui

Sonia Buongiorno

06/07/2017

Articoli correlati

Condividi