Suicide Squad 2: cercasi nuovo regista

“Suicide Squad”, il film da record scritto e diretto da David Ayer nel 2016 – che ha incassato più di 740 milioni di dollari di botteghino in giro per il mondo – sta per tornare con un attesissimo sequel, ma chi sarà alla regia?

Suicide Squad 2: ci sarà Jaume Collet-Serra alla regia del sequel?

Suicide Squad Scena Film

Visti gli incassi da record e il grande successo di pubblico – malgrado la critica non sia stata parimenti d’accordo a definire il film un vero capolavoro – era chiaro fin da subito che “Suicide Squad” avrebbe avuto un seguito, come spesso accade per le pellicole nate in seno ai Warner Bros Studios.

La caccia al nuovo regista che avrebbe reso possibile l’impresa, è partita quasi subito e la prima scelta sembrerebbe cadere su Jaume Collet-Serra – tra i cui lavori significativi possiamo ricordare “La maschera di cera”, “Paradise Beach – Dentro l’incubo” (The Shallows), “Orphan” e “The Commuter”, la cui uscita cinematografica è prevista per il 2018 – dopo che il suo nome aveva fatto capolino nella lista dei possibili candidati ad inizio di quest’anno.

Secondo le fonti, anche Mel Gibson, che è stato frontrunner per la regia della prima pellicola, avrebbe manifestato interesse nel mettersi dietro la macchina da presa, ma sembrerebbe che la Warner Bros abbia preferito cambiare rotta a causa di alcuni notevoli problematiche con la sceneggiatura, che per il prossimo capitolo è stata affidata a Zak Penn, sceneggiatore anche di “X-Men – Conflitto finale”, “L’Incredibile Hulk” e  “The Avengers”.

Suicide Squad 2: il ritorno della squadra suicida

Il grande ritorno della “Suicide Squad” è previsto nelle sale per il 2019. Il titolo fa riferimento all’omonimo gruppo di super cattivi creati dalla DC Comics e messo insieme ‘dall’agente governativa Amanda Waller con lo scopo di usare i maggiori criminali del carcere di massima sicurezza di Bell Reve, come risorse sacrificabili in missioni estremamente pericolose. Il gruppo, capeggiato dal cecchino Deadshot (Will Smith:), è formato dalla sociopatica ed ex-psichiatra Harley Quinn (Margot Robbie), il rapinatore Capitan Boomerang (Jai Courtney), il gangstar manipolatore di fuoco El Diablo (Jay Hernandez) , l’alligatore umano Killer Croc (Adewale Akinnuoye-Agbaje) e il mercenario Slipknot (Adam Beach).

Ilaria Romito

12/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *