Su Disney Plus 13 film Marvel disponibili  in Imax

Su Disney Plus 13 film Marvel disponibili in Imax

Dal 12 novembre 2021 sarà possibile vedere in streaming su Disney Plus 13 film Marvel con l’Expanded Aspect Ratio di Imax. Disney Plus nel giorno del suo secondo anniversario dalla nascita raggiunge l’importante obiettivo di essere la prima piattaforma a offrire questo servizio

Supereroi più grandi che mai

I fan del Marvel Cinematic Universe abbonati a Disney Plus presto potranno vedere i loro beniamini con un’ampiezza visiva non presente fino ad ora in streaming. la funzionalità Imax Enhanced permetterà allo spettatore comodamente seduto sul divano di guadagnare più del 25% di spazio visivo, rispetto al formato widescreen. Certo non parliamo dei superschermi Imax presenti nelle sale cinematografiche, ma è sicuramente una conquista in immaginabile fino a poco tempo fa per la visione domestica dei contenuti cinematografici. Un bel regalo da parte della piattaforma, che festeggia così il suo secondo anno sul mercato, proponendo anche offerte sull’abbonamento ai nuovi clienti ed a quelli che vi fanno ritorno.

Ecco i 13 film Marvel disponibili nel formato Imax

13 film marvel imax immagine

I 13 titoli disponibili nel formato Imax-enhanced dal 12 novembre, Disney Plus Day, includono la premiere Disney Plus di “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”. Gli altri sono “Iron Man”, “Guardiani della Galassia”, “Guardiani della Galassia Vol. 2”, “Captain America: Civil War”, “Doctor Strange”, “Thor: Ragnarok”, “Black Panther”, “Avengers: Infinity War”, “Ant-Man and the Wasp”, “Captain Marvel”, “Avengers” : Endgame” e “Black Widow”. Disney precisa che la disponibilità di alcuni titoli varierà in base al mercato.

L’Expanded Aspect Ratio di Imax è 1,90:1, questo significa che durante alcune scene di maggior impatto, lo schermo mostra un’immagine più ampia, quella effettivamente voluta dai registi. Quest’immagine espansa arricchisce notevolmente la fruizione delle storie, soprattutto in film di questa portata, per avventura e location.

Le dichiarazioni dei responsabili Disney e Imax

“Disney, Marvel Studios e Imax hanno collaborato per anni per portare i film più famosi del mondo sul grande schermo e venerdì inizieremo a portare la tecnologia Imax agli abbonati con la visualizzazione Imax Enhanced nell’app Disney plus”, quanto dichiarato da Michael Paull , presidente di Disney Plus ed ESPN Plus.

Da quando Imax e Marvel Studios hanno collaborato per la prima volta nel 2010, i film di supereroi hanno generato oltre 1,6 miliardi di dollari sugli schermi Imax a livello globale, rendendo l’MCU il franchise con il maggior incasso nella storia di Imax.

“Per oltre un decennio, Imax ha aiutato i registi a portare i fan attraverso il Marvel Cinematic Universe nelle sale e ora quel viaggio epico attraversa un nuovo mondo: la casa”, ha dichiarato il CEO di Imax Rich Gelfond.

Maria Grazia Bosu

9/11/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *