Eco Del Cinema

Stranger Things: la quinta sarà l’ultima stagione

L’acclamata serie Netflix, “Stranger Things” è stata rinnovata per la quinta e ultima stagione.

Stranger Things: la fine di una serie cult

Stranger Things 4 copertina

Stranger Things: la quinta sarà l’ultima stagione

Insieme alla rivelazione della data dell’anteprima della quarta stagione, al lungo rimandata, Netflix ha reso noto che l’amata serie horror che rievoca il clima degli anni Ottanta avrà una quinta stagione e che sarà l’ultima. La serie ha debuttato nel 2016, ed è diventata un vero e proprio fenomeno di genere.

Matt e Ross Duffer si sono rivolti ai fan affermando che “Stranger Things 4” sarebbe stato diviso in due parti, con la prima parte disponibile dal 27 maggio e la seconda dal 1 luglio.

Queste le rivelazioni dei fratelli Duffer, showrunner della serie sul bol di Netflix:

“Sette anni fa, abbiamo pianificato l’arco narrativo completo per ‘Stranger Things'”. All’epoca, avevamo previsto che la storia sarebbe durata da quattro a cinque stagioni. Si è rivelata troppo grande per essere raccontata in quattro, ma – come presto vedrete voi stessi – ora stiamo sfrecciando verso il nostro finale”. La stagione 4 sarà la penultima; la stagione 5 sarà l’ultima”.

La notizia è stata anticipata mercoledì, sull’account Twitter di Netflix che ha pubblicato una fotografia del cartellone pubblicitario dell’azienda sul Sunset Boulevard a Los Angeles.

Hanno proseguito:

“Ci sono ancora molte altre storie emozionanti da raccontare nel mondo di ‘Stranger Things’; nuovi misteri, nuove avventure, nuovi eroi inaspettati. Ma prima speriamo che rimaniate con noi mentre finiamo questa storia di una potente ragazza di nome Eleven e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia distrutto e di una mamma feroce, di una piccola città chiamata Hawkins e di una dimensione alternativa conosciuta solo come il Sottosopra. Come sempre, vi siamo grati per la vostra pazienza e il vostro sostegno”.

La quarta stagione sarà presentata in anteprima dopo un lungo ritardo; a ben due anni e mezzo di distanza dalla terza. Il finale dello show nasce anche dalla problematica relativa la cast, che ha iniziato a lavorare a “Stranger Things” nella giovinezza e ora è prossimo ai 20 anni.

Roberta Rosella

17/02/2022

Articoli correlati

Condividi