Eco Del Cinema

Steven Soderbergh produttore di un ‘rave movie’ anni 90

La Altitude Film Sales e la Wild Bunch, insieme al regista Steven Soderbergh stanno facendo squadra a sostegno del nuovo ‘rave movie’ anni 90′ “Beats”,  diretto da Brian Welsh.

Steven Soderbergh: una produzione d’eccezione

Steven Soderbergh Regista

Per lanciare il nuovo film “Beats” diretto da Brian Welsh – noto per la regia di “The Rack Pack” nel 2016 e di una puntata della serie di grande successo di Charlie Brooker, “Black Mirror” – si è riunito un team davvero formidabile, composto dalla Altitude Film Sales, la Wild Bunch e niente meno che Steven Soderbergh, regista di “Ocean’s Eleven”, famoso remake della pellicola “Colpo Grosso” del 1960, che sarà anche produttore esecutivo del progetto. Nello staff di produzione anche Camilla Bray (Oranges And Sunshine) della Rosetta Productions, associata alla Sixteen Films di Ken Loach.

La sceneggiatura, collaborazione a quattro mani tra Welsh e lo scrittore emergente Kieran Hurley, ambientata in una piccola città scozzese della metà degli anni novanta, narra la storia dei due diversissimi ma profondamente uniti, migliori amici, Johnno e Spanner.

La cornice è quella dell’esplosione dei ‘free party’ nel Regno Unito e di un movimento giovanile edonistico e quasi fuori controllo. Una sera, in cerca di fuga dal mondo reale ed avventura, i due ragazzi si ritrovano ad un rave illegale, dove, viaggiando in un contesto anarchico e di completa libertà, si scontreranno, in fine, con le forze dell’ordine, condividendo una serata che non potranno mai più dimenticare.

Steven Soderbergh produce il film specchio di un’epoca

Il ‘rave movie’ prodotto da Steven Soderbergh, “Beats”, che sarà presentato al prossimo Festival di Cannes e distribuito da Altitude in Gran Bretagna e da Wild Bunch in Francia, è un film profondamente personale per Brian che per realizzare un vero e proprio specchio dei movimenti giovanili in voga nel Regno Unito nella metà degli anni novanta, si è ispirato a grandi classici del genere, come i film cult “Danzed and Confused”, “This is England” e “Clerks”, solo per citarne alcuni.

Ilaria Romito

10/05/2017

Articoli correlati

Condividi