Star Wars: Rogue Squadron: posticipata la produzione

Star Wars: Rogue Squadron: posticipata la produzione

C’è un grande rallentamento nella forza, a partire dall’attesissimo spin-off di “Star Wars: Rogue Squadron” la cui produzione è stata rinviata.

“Star Wars: Rogue Squadron” deve attendere ancora

Star Wars: Rogue Squadron logo film

La nuova pellicola della saga di Star Wars a cura della regista di “Wonder WomanPatty Jenkins, avrebbe dovuto iniziare la produzione nel 2022, ma questo non accadrà, ma non solo, andrà anche ad impattare con l’uscita prevista del film che era fissata al 22 dicembre 2023.

“Star Wars: Rogue Squadron” doveva essere il primo film indipendente dopo il discusso e piuttosto controverso “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” del 2019, che chiudeva la saga di nove film. A partire da quel momento infatti Lucasfilm si era concentrata sulla produzione e il lancio di offerte per lo streaming, come la serie di successo Disney Plus “The Mandalorian” e una novità in arrivo che vedrà Ewan McGregor tornare nel ruolo iconico del Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi.

La Jenkins, che si vocifera pronta per dirigere un terzo film di Wonder Woman dopo l’ultimo “Wonder Woman 1984”, ha sviluppato “Star Wars: Rogue Squadron” con Matthew Robinson (“The Invention of Lying”) e sembra che il ritardo sia dovuto a conflitti di programmazione proprio con la regista.

Un calendario irrealistico

Fonti vicine al progetto dichiarano un calendario irrealistico quello strutturato dalla regista. Forse è troppo distratta dai suoi impegni, tra “Wonder Woman 3” per la Warner Brothers ed un film su “Cleopatra”, sempre con Gal Gadot, per la Paramount?

Mentre i dettagli sulla trama di “Star Wars: Rogue Squadron” sono stati nascosti, Jenkins ha affermato che il film avrebbe “Introdotto una nuova generazione di piloti di caccia stellari per spostare la saga nell’era futura della galassia”, ispirandosi a suo padre, pilota di caccia durante la guerra in Vietnam.

Ma per i fan di Star Wars non ci sono grosse preoccupazioni, bolle molto in pentola per stuzzicare gli appetiti nell’attesa. Su Disney Plus alla fine del prossimo mese debutterà “Book of Boba Fett”, seguito da “Obi-Wan Kenobi e Ahsoka”, che ha recentemente annunciato il ritorno di Hayden Christensen come Darth Vader/Anakin Skywalker e dulcis in fundo, la terza stagione di “The Mandalorian”.

Chiaretta Migliani Cavina

09/11/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.