Star Wars: Rogue One: online il primo trailer in italiano

Star Wars: Rogue One: online il primo trailer in italiano

Come anticipato nella giornata di ieri, oggi è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di “Star Wars: Rogue One”, primo degli spin-off ambientati nell’universo di Star Wars, che si alterneranno in questi anni agli episodi ufficiali della saga. Potete vedere il video in calce alla notizia.

“Star Wars: Rogue One”: un nuovo arco temporale per il mondo di Star Wars

Star WArsTemporalmente parlando la pellicola si inserisce prima di “Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza”, ossia il primo film in ordine di produzione e quarto in ordine cronologico della fortunata saga fantascientifica, e dopo “La vendetta dei Sith”, quarto film in ordine di produzione e terzo in ordine cronologico.
Protagonista di “Rogue One” è un gruppo di combattenti della resistenza: la loro missione è quella di impossessarsi dei progetti per la costruzione della Morte Nera. Nuovi scenari verranno esplorati e, con essi nuovi territori e prospettive. Si manterrà l’atmosfera tanto cara agli storici fan di Star Wars, ma nonostante questo alcuni accorgimenti saranno presenti: in primo luogo la nuova saga avrà una connotazione decisamente più militare, esplorando le varie possibilità belliche delle diverse fazioni.

Diretto da Gareth Edwards (Godzilla, Monsters) e prodotto da Kathleen Kennedy – con un copione nato da un’idea del John Knoll dell’Industrial Light & Magic – “Star Wars: Rogue One” uscirà il 14 Dicembre 2016; Doug Chiang (Star Wars: Episodio I eII, Forrest Gump) e Neil Lamont (supervising art director per la saga di Harry Potter, Edge of Tomorrow) si occuperanno delle scenografie.

Nel cast della pellicola troviamo Felicity Jones (candidata all’Oscar per “La Teoria del Tutto”), Diego Luna (Cogan – Killing Them Softly), Ben Mendelsohn (Mississippi Grind), Donnie Yen (Ip Man e Blade II), Jiang Wen (Let the Bullets Fly, Devils on the Doorstep), il premio Oscar® Forest Whitaker (The Butler – Un Maggiordomo alla Casa Bianca, L’Ultimo Re di Scozia), Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), Alan Tudyk (L’Ultima Parola – La Vera Storia di Dalton Trumbo) e Riz Ahmed (Lo Sciacallo – Nightcrawler)

Marzia Meddi
07/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *