Star Wars: Ahsoka, iniziate ufficialmente le riprese

Star Wars: Ahsoka, iniziate ufficialmente le riprese

Le riprese della serie “Ahsoka”, ambientata nell’universo di “Star Wars” e con star Rosario Dawson, sono ufficialmente iniziate.

Ahsoka, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars

The Haunted Mansion - Rosario Dawson casting
Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson per “The Mandalorian”

Disney+ ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese di “Ahsoka”, la nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars con star Rosario Dawson. Un tweet ha infatti permesso ai fan di vedere uno scatto realizzato sul set delle puntate. La foto mostra la sedia di Dave Filoni, produttore esecutivo del nuovo progetto live-action.

Disney+ su Twitter: Ahsoka, an Original series, starts production today. #DisneyPlus https:t

 

“Ansoka” mostrerà come protagonista Rosario Dawson nel ruolo di Ashoka Tano, personaggio che ha debuttato in versione live-action nella serie “The Mandalorian” ed è poi apparsa anche in “The Book of Boba Fett”. Il personaggio nella versione animata ha avuto la voce di Ashley Eckstein in occasione di “The Clone Wars” e “Rebels”.

Nel cast delle puntate ci saranno anche Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren, mentre Hayden Christensen sarà ancora una volta Anakin Skywalker/Darth Vader.
Tra gli interpreti ci saranno poi anche Mary Elizabeth Winstead e Ray Stevenson, mentre alcune indiscrezioni sostengono che Mena Massoud e Lars Mikkelsen avranno la parte di Ezra Bridger e del Gran Ammiraglio Thrawn.

Per ora Disney+ non ha svelato quando è prevista l’uscita delle puntate di “Ahsoka” sulla piattaforma di streaming, ma probabilmente il debutto avverrà nel 2023.

Chi è Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson per The Mandalorian

Rosario Dawson ha letteralmente stregato il pubblico, come testimoniato dalle reazioni sui social, che sono stati sommersi da commenti entusiasti per come la 41enne attrice è riuscita ad interpretare uno dei personaggi più iconici e innovativi dell’universo creato a suo tempo da George Lucas: Ahsoka Tano.

Prima che tu chieda: no, Ahsoka Tano non è umana. Tano è invece una Togruta sensibile alla forza e senza paura, nota per la sua forte morale (e le fantastiche spade laser bianche da duello).

Sebbene non sia mai apparsa nei film live-action, Ahsoka è diventata una delle figure chiave dell’acclamata serie animata di Star Wars The Clone Wars.

Ma non ha esattamente conquistato subito i fan. Iniziando come giovane apprendista ostinato di Anakin Skywalker, molti critici e spettatori l’hanno definita una fastidiosa aiutante. Tuttavia, nel corso delle stagioni, Tano è diventato un personaggio a tutto tondo e maturo, fino a diventare il protagonista dello spettacolo.

Nel corso del tempo, divenne anche comandante dell’esercito della Repubblica e combatté personaggi come il generale Grievous. Nonostante tutti questi risultati, tuttavia, Tano alla fine lasciò l’Ordine Jedi.

Sebbene al di fuori della gerarchia Jedi, Tano ha continuato a guidare le forze della Repubblica, ma è stato costretto a nascondersi dopo che l’esercito dei cloni ha attaccato i Jedi negli ultimi episodi di The Clone Wars.

Questa non fu la fine di Tano, però. Una versione precedente del personaggio è tornata nella serie animata Star Wars: Rebels, con l’ex Jedi ora un attore chiave nel movimento di resistenza. Il suo ruolo in questa serie è stato abbastanza limitato, anche se gli spettatori hanno visto Tano combattere Darth Vader (un incontro a cui è sfuggita viva per poco).

Tano è sopravvissuta alla Guerra Civile Galattica ed è stata vista per l’ultima volta in Star Wars: Rebels in collaborazione con la guerriera Mandaloriana Sabine Wren in una caccia per trovare il Jedi Ezra Bridger scomparso.

La storia è lunga e intricata, ma saremo presto quale sarà il destino della nostra eroina seguendola nelle sue nuove avventure.

Mina Franza

10/05/2022

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.