Eco Del Cinema

Spider-Man: Homecoming, rivelata la sequenza d’apertura del XVI film Marvel

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Cosa succede quando un supereroe torna alla quotidianità dopo un’impresa eroica? Lo scopriremo nel prossimo film della Marvel dedicato a Spider-Man (Alias Tom Holland) ma per i più impazienti ecco qualche spoiler sulla sequenza d’apertura della pellicola.

Spider-Man: Homecoming, si riparte dalla Stark Tower

Spider-Man: Homecoming una scena

Scena da Spider-Man: Homecoming

Questa nuova pellicola dedicata a uno dei supereroi più famosi della Marvel si apre con la Stark Tower con la lettera A ancora appesa. Adrian Toomes (Michael Keaton) è affiancato dai suoi assistenti per iniziare l’attività di pulizia dai detriti e onorare gli accordi presi per salvare la sua attività, ma il Dipartimento di Controllo dei Danni (riferimento alla serie classica di fumetti Marvel, per non dimenticare) blocca i lavori prendendone il controllo e cacciando Toomes.

Dopo la prima sequenza compaiono i loghi Sony e Marvel e ci ritroviamo catapultati nel bel mezzo della Civil War, quando Tony Stark recluta Peter Parker dalla parte degli Avengers.

Un montaggio rapido mostra Peter pronto a lasciare New York su un jet privato diretto in Germania dove si svolgerà la grande battaglia di “Captain America: Civil War”. Vediamo anche il giovane Spider-Man in Europa, pronto a confrontarsi con la sua nuova identità.

Spider-Man: Homecoming, le novità del film

Dopo gli eventi del film “Captain America: Civil War” in cui abbiamo potuto apprezzare l’esordio dell’attore Tom Holland nei panni di un giovanissimo Peter Parker, gli studi Marvel ci propongono una novità per il ritorno a casa del noto supereroe dopo l’esperienza con gli Avengers.

Lo straordinario attico del multimiliardario Tony Stark è solo un lontano ricordo. La nuova pellicola sarà invece incentrata sul ritorno ad una quotidianità molto più ‘reale’.
Peter Parker torna ad essere un ragazzo normale e a fare i conti con scuola e amici, come tutti i suoi coetanei, presentando un punto di vista diverso, che parte dal basso.
Come ha spiegato Eric Carrol, co-produttore della pellicola, il film avrà un tono diverso rispetto ai precedenti: dopo aver visto Spider-Man volare in jet, lo ritroviamo a prendere la metro per andare a scuola.

Ilaria Romito

04/04/2017

CONDIVIDI COI TUOI AMICI!

Articoli correlati

Condividi