Speravo de morì prima: Pietro Castellitto sarà Francesco Totti

Pietro Castellitto -premiato alla 77a  Mostra del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti per la Migliore Sceneggiatura della sua opera prima, “I predatori”- sarà Francesco Totti nella serie TV intitolata “Speravo de morì prima”. È stata rilasciata oggi, 22 settembre 2020, nell’ambito della presentazione dei nuovi progetti Sky Originalla prima foto ufficiale dell’attore nei panni del leggendario numero 10 della Roma, in una serie TV a lui dedicata.

Speravo de morì prima: la trama

Francesco_Totti_photo

La serie tv, intitolata “Speravo de morì prima”, è tratta dall’opera “Un capitano” di Francesco Totti e Paolo Condò, edita da Rizzoli. Racconterà in sei episodi gli ultimi due complessi anni di carriera dello storico capitano giallorosso, gli ultimi momenti con la maglia della sua città, che non ha mai voluto tradire.

Il Capitano Francesco Totti verrà ricordato come la bandiera e il simbolo calcistico di una intera città (e non solo), ma anche come uomo, semplice e auto ironico.

Importante l’aiuto delle immagini di archivio dei più emblematici momenti della carriera del fuoriclasse della Roma.

Speravo di morì prima: cast e regia

Per vestire i panni della moglie del Capitano, Ilary Blasi, è stata scelta Greta Scarano. Monica Guerritore, invece, sarà Fiorella, la madre di Francesco Totti, e Giorgio Colangeli il padre. I due genitori da giovani saranno interpretati da Eugenia Costantini e Federico Tocci. Gianmarco Tognazzi interpreterà Luciano Spalletti, l’ultimo allenatore della carriera del capitano giallorossi. Primo Reggiani e Alessandro Bardani copriranno rispettivamente i ruoli di Giancarlo Pantano e Angelo Marrozzini. Gabriel Montesi e Marco Rossetti saranno i compagni di squadra Antonio Cassano e Daniele De Rossi.

La serie originale Sky è diretta da Luca Ribuoli e prodotta da Mario Gianani per Wildside, del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment di Virginia Valsecchi, The New Life Company e Kwaï.

Le riprese sono in corso a Roma. La serie arriverà su Sky e NOW TV nel 2021.

Erica Bozzolan

22/09/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *