Sony: un cinecomic con la Gatta Nera e Silver Sable

Sony: un cinecomic con la Gatta Nera e Silver Sable

Nel marzo del 2016 la Sony Pictures aveva dichiarato di voler riportare in auge lo spin-off incentrato su Venom e collegato a “The Amazing Spider-Man”, troncato, però, sul nascere, quando il personaggio di Spider-Man è entrato nel Marvel Cinematic Universe, cancellando l’idea iniziale di una saga. Tuttavia, ora, la Sony è intenzionata a creare un possibile franchise scollegato dall’universo Marvel.

Sony: vuole creare il suo Spider-Man Cinematic Universe

Spiderman Sony
Niente Spiederman per la Sony.

Le ultime voci rivelano che il tentativo della Sony di creare uno Spider-Man Cinematic Universe sta andando oltre lo spin-off su Venom (in uscita il 5 ottobre 2018); infatti, si sta progettando un secondo film incentrato su due figure femminili: Gatta Nera e Silver Sable, due anti-eroine spesso presenti nei fumetti di Spider-Man. È scontato che sarà totalmente distaccato dalla Marvel e rappresenterà una bella sfida per la Sony creare due pellicole dal mondo di Spider-Man senza interessare lo stesso eroe, se non qualche vago riferimento. Vedremo cosa riusciranno a cavarne fuori, dato che Venom, Gatta Nera e Silver Sable sono direttamente collegati all’Arrampicamuri.

L’idea di base del film è, infatti, simile a quella annunciata dalla Warner Bros. con “Gotham City Sirens”, nel quale saranno riunite come protagoniste tutti i personaggi femminili più celebri di Gotham City. Insomma, una linea alternativa a quella intrapresa dalla Marvel, che continuerà a proporre il suo personale Uomo Ragno, già visto in “Captain America: Civil War” e in arrivo nelle sale italiane il 6 luglio con “Spider-Man:: Homecoming”.

Due anti-eroine platinate per la Sony

Approfondiamo di più i personaggi in questione per chi non fosse avvezzo all’universo dei comics. La Gatta Nera è stata creata da Marv Wolfman e Keith Pollard e il suo vero nome è Felicia Hardy. È una ladra acrobata e nei fumetti ha avuto una lunga e burrascosa storia romantica con lo stesso Spider-Man. Il personaggio è stato introdotto nello script di “Amazing Spider-Man 2”, dove compare brevemente una certa “Felicia Hardy” interpretata da Felicity Jones, anche se non c’è stato successivamente nessun collegamento esplicito con la Gatta Nera.

Silver Sable (abbreviazione Silver Sablinova), creata da Tom DeFalco e Ron Frenz, è una mercenaria molto abile nella lotta e nell’uso di armi che gestisce una società che dà la caccia a criminali di guerra. È stato sia antagonista e alleata di Spider-Man ed è comparsa nella serie animata “Spider-Man: The Animated Series” del 1994, dove aiuta l’Uomo Ragno a sconfiggere Teschio Rosso.

Erika Micheli

23/03/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *