The Beguiled: Sofia Coppola dirigerà il remake del dramma del 1971

The Beguiled: Sofia Coppola dirigerà il remake del dramma del 1971

Sofia Coppola, la regista premio Oscar per “Lost in Translation – L’amore tradotto”, torna dopo l’ultimo successo del 2013, “The Bling Ring”, nelle duplici vesti di sceneggiatrice e regista per realizzare il remake di “The Beguiled”.

Sofia Coppola torna sul grande schermo per dirigere il remake del dramma di Clint Eastwood “The Beguiled”

the beguiled

Sofia Coppola scriverà e dirigerà il remake di “The Beguiled – La notte brava del soldato Jonathan “, un dramma del 1971 interpretato da Clint Eastwood.

Nicole Kidman , Kirsten Dunst e Elle Fanning sono in trattativa per entrare a far parte del cast film. La storia originale segue le vicende di un soldato confederato ferito, che ha trovato rifugio in un collegio di educande durante la guerra civile e ha conquistato il cuore di numerose donne sole.

Le ultime opere prodotte da Sofia Coppola risalgono a “The Bling Ring” (2013) e “Somewhere” (2010). La nuova opera vede collaborare ancora una volta il duo Coppola – Fanning , già visto con risultati brillanti nel dramma “Somewhere “. Sofia Coppola vanta anche una partnership longeva con Kristen Dunst , apparsa più volte nei film della regista , tra cui ” Marie Antoinette “.

Secondo il magazine “The Wrap” Elle Fanning sarebbe in lizza per ricoprire il ruolo di una studentessa di un collegio per ragazze all’epoca della Guerra Civile, mentre Nicole Kidman vestirebbe i panni dell’amante, personaggio ideato dal defunto Geraldine Page; mentre Kirsten Dunst ricoprirebbe il ruolo di un’istruttrice del collegio.

Coppola lavorerà attraverso la sua etichetta americana di produzione Zoetrope ,fondata con il padre Francis Ford Coppola e il fratello Roman Coppola .

Angelica Tranelli

30/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *