Shailene Woodley in trattative per “Big Little Lies”

Già protagonista di “La vita segreta di una teenager americana” e di film con un grande successo di pubblico come “Colpa delle stelle” e la saga cinematografica di “Divergent” ispirata alla trilogia di romanzi di Veronica Roth, la ventiquattrenne Shailene Woodley sembra dover prendere parte a un nuovo progetto a fianco dell’attrice premio Oscar Nicole Kidman.

Big Little Lies: grandi nomi per la serie tratta dal romanzo di Liane Moriarty




La nuova serie TV “Big Little Lies” si baserà sull’omonimo romanzo della scrittrice Liane Moriarty, pubblicato nel 2014.

La storia ruoterà attorno alle vicende personali e familiari di tre donne, tutte e tre madri di bambini – ed è questo, inizialmente, il filo conduttore della loro amicizia.
La stella di Hollywood Nicole Kidman, premio Oscar come Miglior Attrice per l’interpretazione di Virginia Woolf nel film drammatico “The Hours” (2002) interpreterà Madeline; al suo fianco lavorerà Reese Witherspoon (la quale ha vinto l’Oscar come Migliore Attrice nel 2006 per la sua interpretazione di June Carter Cash in “Quando l’amore brucia l’anima – Walk the Line”), che interpreterà Celeste. La new-entry Shailene Woodley vestirà invece i panni di Jane, una giovane madre single.

Uno sguardo alla trama di “Big Little Lies”

La vita delle tre donne, Celeste, Jane e Madaline, scorre regolarmente; ognuna ha i suoi problemi all’interno delle pareti domestiche: Madeline è frustrata dal fatto che la figlia – avuta dal precedente matrimonio – stia crescendo vicino alla nuova moglie del suo ex marito; Celeste subisce abusi da parte del marito, ricco banchiere, mentre Jane è determinata a rintracciare il padre di sua figlia, con il quale ebbe solamente una notte di passione.
La monotonia delle loro vite – che, dall’esterno, sembrano essere perfette, verrà drasticamente sconvolta da un brutale e misterioso omicidio che avverrà durante la serata per i genitori organizzata dall’asilo che frequentano i loro figli.

Creata da David E. Kelley, la trasposizione di “Big Little Lies” verrà rilasciata dalla HBO sotto forma di una miniserie; la data d’esordio non è stata ancora stabilita.

Marzia Meddi
7/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *