Seth Rogen e Billy Eichner saranno Timon e Pumbaa nel nuovo “Il Re Leone”

Seth Rogen e Billy Eichner saranno Timon e Pumbaa nel nuovo “Il Re Leone”

Un nuovo live action firmato Walt Dinsey è stato annunciato per l’anno 2019. Questa volta, nelle sale, avremo il piacere di rivedere un classico straordinario, “Il Re Leone”. Affidate a Seth Rogen e Billy Eichner le voci dei simpaticissimi Timon e Pumbaa.

Seth Rogen e Billy Eichner nel cast del nuovo “Il Re Leone”

Seth Rogen e Billy Eichner le voci di Timon e Pumbaa

Il pubblico amante dei film Disney, ha ormai iniziato ad abituarsi a vedere sul grande schermo i grandi classici intramontabili in versione rimodernata e live action.
Ultimo, ma non per importanza, l’appuntamento con “Il Re Leone” che rivedremo prendere vita sulla pellicola il 19 luglio 2019. Altro progetto Disney live action dello stesso anno, è l’attesissimo “Frozen 2” a novembre.

Sarà davvero una grande emozione rivedere il suricato e il facocero più simpatici del grande schermo, fare ritorno in sala dopo il primo grande classico del 1994, con cui tutti noi siamo cresciuti. Walt Disney Pictures ha svelato l’ingaggio degli attori Billy Eichner e Seth Rogen per doppiare, rispettivamente, Timon e Pumbaa in “The Lion King”. Il live action Disney sarà diretto da Jon Favreau che si è dichiarato entusiasta del progetto.

Per i personaggi di Simba e Mufasa, erano già stati confermati rispettivamente Donald Glover e James Earl Jones, che tornerà nel ruolo dopo ben venticinque anni, per la gioia dei fan. Tra gli altri, la Walt Disney starebbe corteggiando anche la diva del pop Beyoncé Knowles per affidarle Nala, la leonessa migliore amica e poi moglie di Simba

Seth Rogen e Billy Eichner alias Timon e Pumbaa

Timon e Pumbaa, i due buffi ‘tutori di Simba’, durante il suo allontanamento dalle ‘Terre del Branco’, vagamente ispirati agli shakespeariani Rosencrantz e Guildenstern, compagni di Amleto, sono intimi amici del giovane leoncino e lo aiuteranno a diventare un grande e futuro sovrano, pronto a riconquistare il trono. Nel film d’animazione i due erano doppiati da Nathan Lane e Ernie Sabella, mentre nella versione italiana, rispettivamente dall’indimenticabile Tonino Acolla e Augursto Giardino.

Rogen, nella sua carriera, ha più volte dato vita a personaggi animati in film tra cui “Kung Fu Panda”, “Monsters vs. Aliens” e l’anno scorso nell’irriverente “Sausage Party”, che ha anche co-sceneggiato e prodotto.

Eichner è invece meglio conosciuto nei panni del curioso presentatore del comedy-show apericano “Billy on the Street” grazie al quale ha vinto anche un Daytime Emmy e per suoi doppiaggi in film d’animazione come ” I pinguini di Madagascar”. Due scelte senza dubbio azzeccate che siamo sicuri non deluderanno le nostre aspettative.

Ilaria Romito

26/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *