Scream: final trailer con i personaggi iconici

Scream: final trailer con i personaggi iconici

A soli due giorni di distanza dall’uscita nelle sale di “Scream”, Paramount Pictures rilascia un trailer finale della pellicola, cercando di stuzzicare ancor di più gli appassionati della saga, giunta al quinto episodio.

Scream: tra vecchia e nuova guardia

Scream 5
Neve Campbell (“Sidney Prescott”), left, and Courteney Cox (“Gale Weathers”) star in Paramount Pictures and Spyglass Media Group’s “Scream.”

Oltre a rilasciare un nuovo trailer, la Paramount ha anche annunciato nuove collaborazioni con i social Twitter e Reddit che offriranno agli utenti di entrambe le reti un’esperienza temporanea a tema “Scream”.

Nel nuovo trailer scopriamo che a Woodsboro un altro assassino opera con la maschera di Ghostface e inizia una nuova follia omicida. Per fermare questo stato di terrore, alcuni dei personaggi più iconici del franchise si uniscono nella speranza di smascherare il killer. Tornano in questo quinto capitolo: Neve Campbell nel ruolo di Sidney Prescott, Courteney Cox in quello di Gale Weathers, David Arquette nei panni di Dewey Riley, Marley Shelton nel ruolo dello sceriffo Judy Hicks. Mentre il vecchio cast conosce le regole che vincolano l’assassino, il trailer mostra nuove carte nella manica del criminale.

Il trailer promette di colmare il divario decennale dall’uscita di “Scream 4”, introducendo alcuni personaggi tra cui Dylan Minnette, Sonia Ben Ammar, Mikey Madison, Mason Gooding, Jasmin Savoy Brown, Jack Quaid, Jenna Ortega, Melissa Barrera e Marley Shelton.

Il team del film ha voluto evitare spoiler involontari così tanto che l’identità di Ghostface è stata persino tenuta segreta al cast durante le riprese del film.

Il marketing legato alla pellicola

La campagna di marketing di “Scream” è stata potenziata prima del film in anteprima con una speciale animazione Branded Like rilasciata oggi su Twitter. I fan che seguono l’account Twitter @ScreamMovies e twittano con ##ScreamMovie potranno vedere un’animazione Ghostface diversa se usano il social network in modalità Luce o Modalità oscura. Inoltre, la Paramount sta organizzando un torneo di predizioni nella comunità di r/scream Reddit, dando ai fan l’opportunità di scommettere su chi sopravvive e chi muore nel prossimo sequel.

“Scream” è il primo capitolo del franchise non diretto dal compianto Wes Craven. Dietro la macchina da presa figurano infatti Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, che hanno dedicato la pellicola alla memoria di Craven, affermando con orgoglio che tutto ciò che hanno ottenuto nel sequel è grazie a lui.

“Scream esce nelle sale italiane il 13 gennaio e in quelle americane il 14.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.