Eco Del Cinema

Scout: possibile trasposizione filmica della saga dei fumetti

Scout: la notizia è stata appena annunciata, il fumetto del giustiziere apache nativo americano,  potrebbe approdare sul grande schermo tramite il nuovo progetto di Chris MacBride.

Scout: si prepara a conquistare il pubblico del cinema

Scout

Dopo il grande successo di “Scout”, nota serie di fumetti risalente agli anni ’80 e prodotta dal poliedrico artista Timothy Truman, la trasposizione cinematografica potrebbe diventare realtà.

Studio 8 ha appena acquistato i diritti per la trasposizione filmica del fumetto d’azione e avventura.

Il progetto sarà portato avanti da Christopher MacBride, che ha diretto anche “The Conspiracy”, che è stato scelto per la direzione della trasposizione dell’opera sul grande schermo.

Scout: tematiche principali

La storia segue le vicende di un ex-ranger militare di origine apache, che, durante una sua missione personale/spirituale, si ritroverà ad investigare su alcune misteriose scomparse di giovani donne. Portando avanti le sue ricerche, l’apache scoprirà un complotto che coinvolge varie gang locali, implicate in un vero e commercio di schiavi, nel bel mezzo di un sistema marcio dove le compagnie petrolifere e la presenza di ufficiali governativi corrotti fanno la differenza.

MacBride e i suoi progetti

Il regista e scrittore oltre ad essere implicato in questa ammiccante trasposizione cinematografica di “Scout”, è impegnato anche in altri progetti e tra questi figurano la stesura di un altro suo Thriller, basato sulla serie di fumetti, la cui pellicola sarà prodotto dalla Sony Pictures.

Christopher MacBride anche nel 2014 non ha fatto mancare il suo contributo vendendo l’ennesimo thriller di enorme successo, “Echo”, distribuito dalla “20Th Century Fox”.

Ci si chiede quindi: con una così intensa attività, potremmo mai rimanere delusi? Potremmo scoprirlo presto sul grande schermo.

Le opinioni generali sul progetto

L’idea stessa di dar voce alla popolazione nativa americana, che tanto è stato sfruttata nei secoli, ci dona oggi un sorriso in più. Vedere un indiano americano, vestire i panni di un giustiziere che si preoccupa per gli altri, dà quel tocco esotico che in nessun’altro personaggio potremmo probabilmente notare.

Il progetto cinematografico non si pone soltanto l’obbiettivo di rendere nota la serie di fumetti scritta da Timothy Truman, ma ci aiuta a far conoscere e apprezzare il concetto di giustizia sotto altre vesti, unendo la tradizione spirituale di una popolazione ormai estinta.

L’eroe non è il classico americano, ma un autentico nativo americano, simbolo di purezza e indomabile bontà. Sono passati molti anni da quando l’opera è stata realizzata sotto forma di fumetto e non si sà se il risultato finale dato dalla trasposizione sarà degno delle aspettative.

Non è stata ancora decisa una data precisa per la produzione del film, tutto ciò si sa al momento è frutto di chiacchiere..

Non ci rimane che attendere gli sviluppi del film.

Corrado Zocco

25/10/2016

Articoli correlati

Condividi