School of Rock: il Rock’n’roll torna sul piccolo schermo

School of Rock: il Rock’n’roll torna sul piccolo schermo

Ricordate “School of Rock”? l’amato film con Jack Black? Una nuova serie statunitense, ispirata all’omonima pellicola, racconta le vicende di un’insegnante squattrinato che educa i suoi studenti al linguaggio del Rock’n’roll.

School of Rock: ispirata al celebre film, la nuova serie ha avuto un successo straordinario negli USA

SCHOOL OF ROCK

“School of Rock” non è solamente il nome del famoso film con Jack Black ma è anche il titolo del nuovo musical comedy in onda su Nickelodeon. Tratto proprio dall’omonima pellicola, uscita ormai nel lontano 2000, la nuova serie dopo appena quattro episodi è stata riconfermata per una seconda stagione.

Protagonista della vicenda è “Dewey” (Tony Cavalero), musicista perennemente senza soldi che diventa l’insegnante più eccentrico ed amato dai suoi alunni ai quali insegna in una scuola di Austin in Texas. Dewey non può insegnare ai suoi studenti la letteratura o le scienze ma utilizza il Rock ‘n’roll per creare un linguaggio comune in grado di coinvolgere i ragazzi e farli sentire membri di una vera e propria band.

La serie è seguita negli Stati Uniti da oltre 2 milioni di spettatori, ogni stagione si compone di tredici puntate e le riprese dei nuovi episodi inizieranno a partire da questo mese.

Angelica Tranelli

07/04/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.