Scarlett Johansson è la regina del Box Office!

Scarlett Johansson è la regina del Box Office!

I film dell’attrice, tra cui la serie “The Avangers” hanno ottenuto il record di 3.3 miliardi di dollari al Box Office nordamericano. Secondo le stime del sito Box Office Mojo, Scarlett Johansson ha battuto star maschili del calibro di Robert De Niro, Matt Damon, Bruce Willis e Liam Neeson . Solo quest’anno, infatti, i suoi film “The Jungle Book” e “Captain America: Civil War” hanno incassato rispettivamente 358,4 milioni e 404.300.000 di dollari, al box office nazionale. Il film con il più alto incasso dell’attrice newyorkese è “The Avengers”, che è anche il quinto film con maggiore incasso di tutti i tempi negli Stati Uniti, con 623.400.000 di dollari.

Scarlett Johansson: la più giovane nella top 10

scarlett_johansson_black_widow

Con i suoi 31 anni, la Johansson è l’attrice più giovane ad apparire nella top 10, ma anche l’unica donna. In un’intervista a Cosmopolitan, l’attrice ha parlato del grande divario di salario di genere a Hollywood. “Sono molto fortunata, faccio una buona vita , e sono orgogliosa di essere un’attrice che sta facendo tanto quanto molti dei miei coetanei maschi in questa fase” afferma la Johansson.

Scarlett Johansson: un continuo mettersi in gioco

Il ruolo della Vedova Nera della Marvel (la cui prima apparizione è stata nel 2010 in “Iron Man”) ha sicuramente aiutato l’attrice ad entrare nella top 10. Quello che più la contraddistingue dagli altri colleghi della classifica è sicuramente il fatto che la Johansson continua a cimentarsi nei ruoli più disparati, a volte rischiando ma, senza dubbio, dimostrando e riconfermando ogni volta il suo talento.

L’attrice è ancora visibile nelle sale in questo momento in “Captain America: Civil War”. I suoi prossimi progetti includono la commedia d’animazione musicale “Sing” e il controverso remake “Ghost in the Shell”. La Johansson sta inoltre interpretando il ruolo di Zelda Fitzgerald nelle riprese di una nuova produzione.

L’attrice successiva per incassi è Cameron Diaz, che si piazza al 19° posto in classifica. I suoi film hanno incassato 3 miliardi di dollari. Harrison Ford detiene il primo posto con incassi pari a 4.8 miliardi di dollari.

Paolaelisa Tognetti

1/07/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *