Eco Del Cinema

Scandal: perchè la settima stagione sarà l’ultima?

“Scandal”, il political drama che va a comporre il TGIT (Thank God It’s Thursday) di ABC, porrà la parola fine con la settima stagione. Scopriamo insieme perchè!

Scandal: ecco perchè chiuderà i battenti il prossimo anno

Scandal MicrofoniPochi giorni fa è stato annunciato che “Scandal”, una delle componenti fondamentali del Giovedì sera targato Shondaland, concluderà il proprio arco narrativo con la settima stagione.

Una decisione che ha provocato molto fermento e sono decisamente tanti i dubbi in merito.

A tal proposito Channing Dungey, presidentessa del network ABC Entertainment Group, ha rilasciato una dichiarazione sul perchè ha accettato di buon grado la proposta di Shonda Rhimes di concludere la storia di “Olivia Pope e Associati”:

“Ho avuto delle interessanti conversazioni con Shonda Rhimes, in cui lei ha dimostrato di sapere perfettamente come voleva che finisse la serie. Mi ha detto <<Guarda, io credo davvero che la settima stagione sia quella con cui voglio terminare la storia, perchè preferisco sempre mettere la parola fine ad uno show che è all’apice del successo, piuttosto che lasciare che si spenga a poco a poco>>. Da parte mia penso che il pubblico, specialmente i fan da sempre leali a Scandal, vogliano che la storia finisca secondo l’immaginario di Shonda. E’ stata una decisione che ha preso in tutta tranquillità e che noi supportiamo al 100%”.

Scandal: una chiusura da gladiatori in doppiopetto

Dal canto suo, Shonda Rhimes ha ammesso di voler concludere col botto:

“Decidere quando terminare uno show è piuttosto facile, quando a quella data mancano degli anni, ma andare fino in fondo? Decidere che questo è quanto? Non molto. Per cui nel prossimo anno faremo del nostro meglio. Non lasceremo nulla al caso e termineremo in modo glorioso. Affronteremo la cosa come gestiamo tutto all’interno della nostra famiglia di Scandal: come gladiatori”.

Voi cosa pensate della scelta di Shonda Rhimes? Lo show dovrebbe davvero terminare con la settima stagione?

Nel frattempo, vi ricordiamo che il season finale della sesta stagione andrà in onda domani notte negli Stati Uniti, sempre sul canale ABC. La settima stagione, invece, debutterà il prossimo anno, ma non è ancora stata rilasciata una data ufficiale.

Sonia Buongiorno

17/05/2017

 

Articoli correlati

Condividi