Samuel L. Jakson nel cast della serie tv The Last Days of Ptolemy Grey

Samuel L. Jakson nel cast della serie tv The Last Days of Ptolemy Grey

Samuel L. Jackson entra ufficialmente nel cast ella serie tv “The Last Days of Ptolemy Grey” basata sul romanzo di Walter Mosley e in arrivo su Apple TV+.

Il nuovo complesso ruolo di Samuel L. Jakcson in “The Last Days of Ptolemy Grey”

The Last Days of Ptolemy Grey

“Secret Invasion” non è l’unico programma tv nel quale vedremo a breve Samuel L. Jackson, entrato ufficialmente nel caste del show Apple TV+ “The Last Days of Ptolemy Grey”. L’attore candidato all’Oscar interpreterà un uomo di 91 anni che cerca di scoprire cosa si nasconde dietro la misteriosa morte della nipote. Tratta dal romanzo di Walter Mosley, la serie racconta la vita di Ptolemy Grey, interpretato da Jakcson, dimenticato dalla sua famiglia, dai suoi amici e persino da se stesso a causa delle demenza senile dal quale è affetto.

Sul punto di lasciarsi andare alla depressione e alla solitudine, Ptolemy si trova alle prese con un improvviso cambiamento: si rende conto di avere la possibilità di riottenere, per poco tempo, i suoi ricordi. L’uomo userà così questa improvvisa e fugace lucidità per scoprire cos’è realmente successo a sua nipote e per fare i conti con il suo passato. La sceneggiatura dello show verrà scritta da Mosley stesso, mentre i produttori esecutivi saranno Samuel L. Jackson, Diane Houslin, David Levine ed Eli Selden.

I nuovi prodotti Apple TV+

The Last Days of Ptolemy Grey

Lo show, composto da 6 episodi, segna il secondo progetto Apple TV+ di Jackson dopo che la piattaforma streaming ha acquistato il film “The Banker”. La serie è inoltre l’ultimo progetto della Anonymous Content ad approdare su Apple TV+, dopo le fruttuose collaborazioni delle due società nell’ultimo anno. Anonymous è infatti dietro successi come le serie tv “Dickinson”, “Defending Jacob”, “Home Before Dark” e il film “Swan Song”, con nel cast Mahershala Ali e Naomie Harris.

La piattaforma ha inoltre molti nuovi prodotti originali in lavorazione, tra cui gli show “Masters of the Air”, nuova collaborazione tra Steven Spielberg e Tom Hanks, “High Desert” con Ben Stiller e Patricia Arquette, e molti altri e i film tra cui “Killers of the Flower Moon” con Leonardo DiCaprio e “Snow Blind” con Jake Gyllenhaal.

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *