Rose Leslie e Theo James protagonisti della nuova serie tv HBO

Rose Leslie e Theo James protagonisti della nuova serie tv HBO

Theo James e Rose Leslie sono stati scelti come protagonisti della prossima serie della HBO basata sul romanzo “La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo“.

“La moglie dell’uomo che viaggiava nel tempo” diventa una serie tv

Rose Leslie

Basato sull’omonimo romanzo di Audrey Niffenegger, la serie racconta la storia di Clare (Rose Leslie) e Henry (Theo James) e di un matrimonio con un problema: il viaggio nel tempo.

Clare è descritta come intelligente e inarrestabile – e per la maggior parte della sua vita ha avuto un segreto incredibile. Da quando aveva sei anni Clare ha un amico immaginario: Henry, un uomo gentile e divertente, a volte vecchio, a volte giovane, che appare nel bosco dietro casa sua e le racconta le storie del futuro. Le visite del misterioso Henry sono i punti luminosi nel tedio della sua infanzia. Con il passare degli anni, e lei diventa una bellissima giovane donna, inizia a rendersi conto che il suo amico non è immaginario: è un viaggiatore del tempo, in visita dal futuro. E lui non viene solo da un vecchio futuro, ma dal suo futuro. Clare ha un letteralmente un appuntamento con il destino. Un giorno incontrerà un giovane di nome Henry DeTamble – che conoscerà molto bene ma che non la riconoscerà affatto – e diventerà la moglie del viaggiatore del tempo.

Il personaggio Henry ha un problema. Da quando aveva otto anni viaggia nel tempo. Non è un superpotere, è una condizione – non può farci niente. A volte, quando Henry è stressato o preoccupato, a volte senza alcun motivo, perde la presa sul momento attuale e cade nudo nel passato o nel futuro.

Rose Leslie e Henry James: il dream team

Theo James

Entrare a far parte della serie riporta Rose Leslie nell’ovile della HBO, poiché in precedenza ha interpretato Ygritte in più stagioni della serie “Game of Thrones“. È anche nota per i suoi ruoli in programmi come “Downton Abbey” e il dramma legale della CBSThe Good Fight“.

Henry James è meglio conosciuto per il suo ruolo nella trilogia “The Divergent“. I suoi altri crediti cinematografici includono “Underworld: Blood Wars” e “Underworld: Awakening“. I suoi ruoli televisivi includono la voce di personaggi sia in “The Dark Crystal: Age of Resistance” che in “Castlevania”, entrambi su Netflix.

La serie è stata originariamente ordinata nel 2018. Steven Moffat, meglio conosciuto per il suo lavoro in “Doctor Who” e “Sherlock“, scriverà l’adattamento. Sarà produttore esecutivo assieme a Sue Vertue e Brian Minchin. Hartswood Films produce in associazione a Warner Bros.Television.

Federica Contini

26/02/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *