Una nuova clip dedicata a “Room” – film candidato a 4 premi Oscar: Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice e Miglior Sceneggiatura Non Originale – è stata rilasciata sul canale youtube dell’Universal Pictures International Italy.
“Room”: quattro candidature all’Oscar per il claustrofobico film diretto dal talento Lenny Abrahamson
“Room” racconta la storia di una giovane donna e suo figlio di cinque anni, Jack, costretti a vivere in una piccola stanza, che è tutto ciò che il bambino conosce del mondo.
Le giornate scorrono serene ma monotone, nonostante una parvenza di normalità venga mantenuta dalla donna – preparando dei dolci e giocando con i materiali a disposizione – al fine di proteggere il figlio dalla dura e devastante verità, che però non tarderà a venir fuori: sono ormai anni che Joy è imprigionata dentro quella stanza (quella “Room” che dà il titolo al film), costretta a patire violenze ripetute dal suo aguzzino mentre suo figlio dorme nell’armadio.
L’unica finestra sul modo è rappresentata dalla televisione, costantemente accesa, che rappresenta per Jack l’unica realtà conosciuta. Tutto cambia quando Jack riesce a fuggire: grazie al suo intervento difatti sua madre sarà portata in salvo e potranno ricominciare a vivere fuori da quelle quattro mura.
Il mondo che li attende però non è così facile, ma anzi risulta essere più estenuante della vita nella stanza: i giornalisti li assediano, non lasciano loro un attimo di pace e arrivano ad invadere casa della madre di Joy, dalla quale madre e figlio si erano trasferiti. Se da una parte la reazione della nonna di Jack è quella di una donna amorevole, che vuole recuperare ogni rapporto, suo marito – dal quale si è separata – rifiuta di riconoscere nel piccolo Jack suo nipote.
“Room”: la clip in italiano
La pellicola è candidata a ben 4 premi Oscar – la cui cerimonia si terrà il prossimo 28 Febbraio – nelle categorie : Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Attrice e Miglior Sceneggiatura Non Originale.
“Room” sarà nelle sale italiane a partire dal 3 Marzo 2016.
Marzia Meddi
25/02/2016