Robert De Niro impenitente dopo “Nonno scatenato”

Robert De Niro impenitente dopo “Nonno scatenato”

Dopo “Nonno scatenato”, nel quale ha recitato fianco a fianco a Zac Efron, Robert De Niro è pronto per tornare nuovamente al cinema con una commedia irriverente e, se come la precedente, volgare. Date le ultime scelte circa i suoi ruoli sul grande schermo sono in molti a chiedersi quale sia il futuro di un’interprete come De Niro, entrato nell’immaginario collettivo grazie a ruoli come “Taxi Driver”. Sembra che nella nuova commedia “The War with Grandpa”, l’attore ricoprirà nuovamente il ruolo di progenitore, stavolta in maniera più pacata, dato che il film è rivolto ad un pubblico di ragazzi

Robert De Niro in una nuova commedia per ragazzi

robert de niro

“The War of Grandpa” sarà diretto dal regista Tim Hill, lo stesso di “Alvin Superstar”, mentre lo script  è stato adattato da Matt Ember e Tom Astle, la sceneggiatura è infatti tratta dall’omonimo libro di Robert Kimmel Smith. Il film porterà sul grande schermo la storia di un ragazzino diviso tra l’affetto per il nonno e la sua camera da letto. Quando la nonna viene a mancare, il nonno si trasferisce in casa del nipote e, a causa di una gamba dolorante che gli impedisce di alloggiare in un’altra stanza, si impossessa di quella del ragazzo. Il giovane è alquanto refrattario all’idea di vedere il suo spazio ‘invaso’ e metterà a punto tutta una serie di scherzi, prontamente respinti dall’ancora sveglio nonno.

Recentemente visto a Cannes per “Hands of Stone”, il prossimo film in cui De Niro si cimenterà, dopo questa nuova commedia per ragazzi, è quello che sta realizzando Martin Scorsese per “The Irishman”, che ci sia un ritorno alle origini per l’attore? Fateci sapere cosa ne pensate.

Angelica Tranelli

14/06/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *