Resident Evil-The Final Chapter: in arrivo l’ultimo capitolo della saga

Resident Evil-The Final Chapter: l’ultimo capitolo della saga del terrore con l’agguerrita Milla Jovovich, sempre allerta per l’orda finale, sta per arrivare.

Resident Evil-The Final Chapter: sarà davvero la fine per la saga?

Resident Evil-The Final Chapter

Resident Evil-The Final Chapter: la cura  per poter sconfiggere una volta per tutte il virus che ha trasformato intere popolazioni in zombie sta arrivando. Ma sarà veramente la volta buona per mettere ad una delle più affascinanti saghe dell’ultimo periodo?

Dato lo strepitoso successo riscontrato nei cinque film precedenti appartenenti alla saga di “Resident Evil”, in molti si aspettano la nascita di nuovi progetti che potrebbero continuare a far godere gli amanti del genere con avvincenti novità. Molti fan della saga avevano già potuto pregustare il mondo di “Resident Evil” tramite il videogioco della Capcom, divenuto famosissimo tra i player grazie alla perizia tecnica. Paul William Scott Anderson, regista esperto nella trasposizione da videogioco a film,  si è invece occupato di far appassionare gli spettatori alla saga in questione portando sul grande schermo dei lavori eccellenti.

L’opera cinematografica si è dovuta distaccare, per motivi ovvi, dalla trama originale del videogioco, ma la cosa strana è che nonostante le varie modifiche apportate nella versione filmica, il pubblico non è rimasto minimamente deluso, anzi, continua ad essere catturato da questo mondo fatto di terrore, fuga e tanta, tanta azione.

Resident Evil-The Final Chapter: un finale col botto
La Sony Pictures vuole che la saga termini lasciando un segno inconfondibile.
Solo alcune settimane fa è stato rilasciato al Comic-con il trailer di “Resident Evil-The Final Chapter” in lingua originale, pubblicato poi il 10 Ottobre.

Anche questo film, che continuerà ad essere diretto da Paul W.S. Anderson, uscirà in Italia il 27 Gennaio 2017.

Resident Evil-The Final Chapter: piccolo spoiler

Il film rimanda immediatamente agli eventi che si sono verificati dopo la fine di “Resident Evil: Retribution. l’umanità è ridotta ai minimi termini dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. e, essendo l’unica sopravvissuta del gruppo che avrebbe dovuto combattere le orde di non morti, dovrà fare ritorno nel luogo in cui l’incubo ha avuto inizio:  Raccoon City. Raccoon City, luogo dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per sferrare un colpo fatale contro gli unici superstiti dell’Apocalisse.

In una lotta contro il tempo, Alice si unirà agli amici di una volta e, grazie a una nuova improbabile alleanza, dovrà fronteggiarsi con orde di non morti e con nuovi mostri mutanti. Fra la perdita delle sue capacità e l’imminente attacco dell’Umbrella, Alice vivrà la sua avventura più difficile, nel tentativo di lottare per salvare il genere umano, che rischia di precipitare nell’oblio. Riuscirà nel suo obiettivo? Staremo a vedere.
Corrado Zocco
20/10/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *