Il re leone: John Oliver nel cast come Zazu

Il re leone: John Oliver nel cast come Zazu

La Walt Disney Pictures ha saputo come aumentare il proprio successo con l’adattamento dei classici animati in questi ultimi anni è arrivato il momento di dar forma al live-action del famoso classico Disney “Il re leone”.

Il re leone: un cast eccezionale

Il re leone film d'animazione

John Oliver è conosciuto soprattutto per essere un personaggio tipicamente televisivo, per esempio la sua partecipazione al The Daily Show, ma ha un background da doppiatore. Infatti ha prestato la propria voce a uno dei puffi nei live-action approdati al cinema; ha partecipato anche a serie animate come “Bob’s Burger” e “The Simpsons”.

Ne “Il re leone”, Oliver si aggiunge al cast come Zazu, il consigliere di Mufasa doppiato da James Earl Jones (nonché doppiatore del Mufasa nel film d’animazione). Anche Timon e Pumba avranno rispettivamente i loro doppiatori originali, Billy Eichner e Seth Rogen. Invece Donald Glover doppierà il futuro re, Simba.

Nonostante “Il re leone” sia vagamente ispirata all’opera shakespeariana, “Amleto”, nel 1994 la Disney è stata capace di presentare la storia con una buona dose di umorismo. Tutti i fan sperano che anche la nuova trasposizione possa mantenere lo stesso humor del film originale.

Il re leone: l’era dei live-action

Questo franchise di film con personaggi reali è iniziato nel 1996 con la trasposizione cinematografica “La carica dei 101” diretto da Stephen Herek e con Glen Close nei panni di Crudelia De Mon.

La live-action-mania è nata nel 2010 con “Alice in Wonderland” e continua tutt’oggi, sembra proprio che la Walt Disney Pictures abbia intenzione di riportare a nuova vita tutti i suoi classici più amati, dopotutto perché biasimarla, sono sempre un successone assicurato.

Adesso è il momento de “Il re leone”. La pellicola è stata data in mano a Jon Favreau, che si è aggiudicato la regia dopo aver fatto un ottimo lavoro con “Il libro della giungla”, riscontrando giudizi positivi da parte della critica e dal pubblico. Il nuovo film con animali parlanti potrebbe essere un nuovo successo per Favreau.

Alessio Camperlingo

11/07/2017

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.