Il Re Leone: Beyoncé nel cast?

Il Re Leone: Beyoncé nel cast?

La Disney è pronta a sfornare un nuovo successo con il remake de “Il Re Leone“, puntando nuovamente su volti acclamati, stavolta, infatti, è in lizza per il cast anche la cantante Beyoncé.

Il Re Leone: Beyoncé potrebbe dar voce a Nala

Beyoncé Nala

Il regista Jon Favreau e la stessa Disney vorrebbero nel cast de “Il Re Leone” Beyoncé, la cantante amatissima dal pubblico. Il ruolo che dovrebbe rivestire è anche quello del personaggio femminile principale, la leonessa Nala. Sebbene molti dei suoi fan vorrebbero vederla in questa nuova veste, Beyoncé non ha ancora né accettato il ruolo né confermato la sua presenza nel film.

Speriamo non deluda le speranze di Favreau, che ha fatto ricadere la sua prima scelta sul doppiaggio della bellissima leonessa proprio su di lei. Un ruolo che in passato, nella versione del 1944, è stato ricoperto dalla cantautrice Sally Dworsky e dall’attrice Moira Kelly.

Riguardo alla pellicola, sappiamo che si baserà su uno script di Jeff Nathanson e userà la tecnica del CGI, già impiegata ne “Il libro della giungla”, per ricreare gli ambienti e, soprattutto, i personaggi del film d’animazione. A differenza de “La Bella e la Bestia”, non vedremo nel corso del film neanche l’ombra di un essere umano, infatti tutti i personaggi saranno ricreati digitalmente e doppiati vocalmente.

Il Re Leone: perché la Disney ha puntato su Queen B?

Dopo aver scelto Donald Glover (“Community”, “Girls”) come Simba e James Earl Jones come Mufasa, padre del protagonista, la Disney vorrebbe far indossare le criniera leonina anche alla cantante più in voga del momento.

La sua ultima strategia di marketing non punta solo a riportare in auge i vecchi classici in veste nuova, ma anche su un cast composto da voci e volti noti e acclamati. Questo procedimento è stato già attuato nel suo ultimo film, per il quale ha voluto una delle attrici più amate dai vecchi fan bambini, Emma Watson. Ha giocato d’astuzia anche per quanto riguarda la scelta degli altri attori: Ian McKellen e Ewan McGregor, solo per citarne alcuni.

Per il cast de “Il Re Leone” sembra avere piani simili, basti pensare che la voce di James Earl Jones, così come l’interprete, è una delle più celebri nel panorama cinematografico americano, dato che l’attore ha doppiato Dart Fener nell’edizione originale della saga di “Guerre Stellari”. La scelta di Beyoncé non è da meno, adorata come una regina del pop dai fan (lo dimostrano i suoi follower su Instagram che superano abbondantemente i 98 milioni), tanto da essere soprannominata Queen B (o Queen Bey), potrebbe attirare un pubblico più vasto alla visione del film.

Erika Micheli

31/03/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *