Radioscopie: il nuovo film di Claire Denis con Juliette Binoche e Vincent Lindon

Radioscopie: il nuovo film di Claire Denis con Juliette Binoche e Vincent Lindon

Secondo quanto affermato da Variety, Claire Denis sarà la regista del nuovo film “Radioscopie” che vedrà come protagonisti Juliette Binoche e Vincent Lindon.

Claire Denis dirigerà il suo nuovo progetto “Radioscopie”

Claire Denis

Claire Denis, versatile autrice francese di “Chocolat“,”High Life”e,”Bright Sunshine In”, dramma romantico francese, dirigerà  “Radioscopie”.

“Radioscopie” si concentrerà su una storia ambientata nel mondo della radio francese e i protagonisti saranno il premio César 2016 per Journal d’une femme de chambre, Vincent Lindon e la ultra premiata Juliette Binoche.

La filmmaker ha già collaborato, precedentemente, con l’attrice in occasione di “High Life”, progetto che aveva come protagonista anche Robert Pattinson e, che è stato presentato un anno fa a Toronto.

Il prossimo progetto di Claire Denis avrebbe dovuto essere  “The Stars at Noon”, un thriller basato sul romanzo di Denis Johnson del 1986, con Pattinson e Margaret Qualley, ma purtroppo le riprese sono state rimandate  a causa della pandemia COVID-19.

Il nuovo progetto di Denis, “Radioscopie”, sarà prodotto da Olivier Delbosc, presso la Curiosa Films di Parigi.

Le riprese di “Radioscopie”

Le riprese di “Radioscopie” si stanno tenendo in Francia e parte di queste avverranno all’interno  della Maison de la Radio a Parigi, il quartiere generale di Radio France.

Claire Denis ha parlato del progetto durante un’intervista radiofonica con France Culture affermando:

“Mi piace molto La Maison de la Radio, la sua forma, ciò che rappresenta… Si tratta di un posto dove possiamo lasciarci andare, c’è una stanza per pensare. Lo considero un luogo piuttosto magico. In radio ci sono silenzi, respiri e anche esitazioni. Alle volte la risposta a una domanda non emerge subito, dobbiamo cercarla dentro di noi. In radio sentiamo le persone pensare”.

Il progetto sembra destinato ad uscire prima di “The Stars At Noon”, l’altro film della regista parigina che racconta una storia ambientata nel 1984 durante la rivoluzione nicaraguense.

“Radioscopie” permetterà a Binoche e Lindon, due dei più venerati attori francesi di collaborare per la prima volta in un film.

Erika Zagari

27/11/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *