Prison Break: Wentworth Miller dice no a una sesta stagione

Prison Break: Wentworth Miller dice no a una sesta stagione

In questo difficile momento in cui il cinema è per lo più fermo a causa della pandemia da coronavirus, molte star di Hollywood e non si lasciano andare a confessioni sui loro canali social. É questo il caso di Wentworth Miller, l’attore ha confessato che, anche se fosse annunciata una sesta stagione di “Prison Break”, lui non sarà nel cast, in quanto stanco di interpretare personaggi etero.

Prison Break: i motivi del rifiuto di Wentworth Miller

Prison Break sesta stagione

La popolare serie drammatica della Fox “Prison Break”, le cui prime quattro stagioni sono state realizzate tra il 2005 e il 2009, con una quinta stagione risalente al 2017, è una di quelle serie che molti fan vorrebbero far rivivere.

A tal proposito Wentworth Miller, protagonista nei panni di Michael J. Scofield, ha dichiarato sul suo profilo Instagram che non importa quale sia il futuro della serie, perchè sarà un futuro senza di lui.

L’attore, che è gay, ha detto che non vuole più interpretare personaggi etero, scrivendo che “le loro storie sono state raccontate”.

Visualizza questo post su Instagram

“This is my favorite IG account,” someone wrote in response to a recent post. Thank you. I want you to know I saw that. I see the positive comments and DMs (a lot of them anyway). Affectionate. Supportive. Appreciated (by me). Obviously there are comments and DMs I appreciate less. Who are these people? On my page? What backwards-ass, Stone Age values country did they crawl out of? The U.S.? I won’t be disappearing (too many cool things to repost). The ability to comment likely will. I’m not concerned for myself. I can’t be “bullied” in this space. I have too much power. “Delete. Block. Deactivate.” Etc. But I take seriously the possibility of queer kids visiting here, recently out of the closet or exploring the idea… I don’t want them exposed to bullshit. On a related note… I’m out. Of PB. Officially. Not bec of static on social media (although that has centered the issue). I just don’t want to play straight characters. Their stories have been told (and told). So. No more Michael. If you were a fan of the show, hoping for additional seasons… I understand this is disappointing. I’m sorry. If you’re hot and bothered bec you fell in love with a fictional straight man played by a real gay one… That’s your work. – W.M. 🏳️‍🌈

Un post condiviso da @ wentworthmiller in data:

“Prison Break” è incentrato sulle vicende di due fratelli, Lincoln Burrows (Dominic Purcell) e Michael Scofield (Miller) alle prese con la giustizia e il carcere. Quando Lincoln viene condannato a morte per un crimine che non ha commesso, Michael presenta un piano elaborato per aiutare suo fratello a fuggire e ripulire il suo nome. Dopo la serie revival della quinta stagione, nel 2018 è stato annunciato che una sesta stagione era in fase di sviluppo iniziale, anche se nel 2019 Fox ha dichiarato che non c’erano piani per andare oltre con quel revival.

Le reazioni dei colleghi

Il post di Miller ha ricevuto un grande sostegno sia dai fan che dai colleghi. Il coprotagonista di Miller in “Legends of Tomorrow”, Brandon Routh, ha commentato con un cuore e le mani in preghiera mentre Purcell, che ha recitato con Miller in “Prison Break” e in “Legends”, ha sostenuto la sua causa.

Lo stesso Purcell in passato aveva parlato di una possibile sesta stagione che ora, senza Miller sarà ancora più improbabile.

Anche Sarah Wayne Callies, altra delle co-star di Miller in “Prison Break”,  si è rivolta a Instagram per sostenere la decisione del collega.

“Ieri, Wentworth Miller ha annunciato di aver smesso di interpretare Michael Scofield perché, come uomo gay, vuole concentrarsi sull’interpretazione di personaggi gay”, ha scritto. “Con gratitudine per tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme e con profondo amore, esprimo il mio sostegno in questa scelta.

10/11/2020

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *