Eco Del Cinema

Prison Break: torna anche l’agente Paul Kellerman nel revival

Prison Break: Paul Adelstein confermato nel cast insieme a molti altri volti noti

Prison Break

Un altro storico personaggio della serie “Prison Break” torna nel revival Fox: l’ex agente della Compagnia, che nella quarta e ultima stagione riesce a diventare deputato degli Stati Uniti d’America, rientra nel cast del sequel. Dopo aver interpretato Cooper Freedman in Private Practice e Leo Bergen in Scandal, Paul Adelstein torna nelle vesti del cattivo Kellerman.

Sembra essere l’anno dei grandi ritorni, e anche “Prison Break” entra a far parte del club insieme ai più recenti Gilmore Girls e X Files. Ad agosto i dirigenti della Fox Gary Newman e Dana Walden hanno infatti annunciato il seguito della serie cominciata nel 2005.

Buone notizie, dunque, per i fan della serie TV che attendono questo momento dal 2009, quando nell’epilogo “The final break” tutto sembrava essere finito.
Nella miniserie in nove puntate non mancherà quasi nessuno: i due protagonisti assoluti, i fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows (rispettivamente Wentworth Miller e Dominic Purcell) sono stati i primi ad essere confermati nel cast, e pochi giorni fa il regista Paul T. Scheuring ha annunciato anche il ritorno della dottoressa Sara Tancredi (interpretata da Sarah Wayne Callies) e dei fuggitivi del penitenziario di Fox River Theodore Bagwell T-Bag (Robert Knepper), Fernando Sucre (Amaury Nolasco) e Benjamin Miles C-Note Franklin (Rockmond Dunbar).

Prison Break: nuove facce per la nuova stagione

Non solo facce familiari: diversi nuovi ingressi sono previsti per la stagione televisiva 2016/2017 di “Prison Break”. Tra questi troviamo l’attrice israeliana Inbar Lavi, che avrà a che fare con Burrows, Marina Benedict e Kunal Sharma, che si vanno ad aggiungere agli già annunciati Mark Feuerstein (già visto in Royal Pains) nei panni del nuovo marito di Sara, Augustus Prew, Rick Yune e Steve Mouzakis.

Anche il team di produzione rimane pressoché invariato, e oltre al regista, creatore e sceneggiatore Paul T. Scheuring troviamo Neal Moritz, Marty Adelstein e Dawn Olmstead. I produttori esecutivi sono invece Vaun Wilmott, Michael Horowitz e Nelson McCormick.

Per quanto riguarda la trama, secondo indiscrezioni la storia ripartirà cronologicamente dalla fine della quarta stagione, dopo la morte apparente del protagonista. Vedremo una Sara che si è rifatta una vita, sposando un uomo con il quale sta crescendo il figlio di Michael, ma nel momento in cui qualcosa farà pensare che Scofield sia ancora vivo, lei e Lincoln riuniranno la vecchia squadra per organizzare “la più grande fuga di sempre” dal carcere dello Yemen, dove è rinchiuso. Azione, thriller e dramma appaiono ancora elementi di forza della serie amata da fan di tutto il mondo, in trepida attesa da sette anni.
Non sono stati svelati altri dettagli, ma sappiamo che le riprese inizieranno a partire da Aprile a Vancouver.

Veronica Poppi

22/03/2016

Articoli correlati

Condividi