Eco Del Cinema

Il Permesso – 48 Ore Fuori: il nuovo poster della pellicola di Claudio Amendola

Il Permesso – 48 Ore Fuori: Arriva il nuovo poster pubblicato dalla Eagles Pictures del secondo film diretto dal noto attore romano Claudio Amendola.

Il Permesso – 48 Ore Fuori: grande indagine sociale

Claudio Amendola

Arriva il 23 Febbraio il nuovo film diretto da Claudio Amendola, che mette a segno il suo secondo progetto in qualità di regista. La sceneggiatura de “Il Permesso – 48 Ore Fuori” è stata realizzata da Giancarlo De Cataldo, noto per aver scritto anche lo script di Romanzo Criminale e Suburra.

Il Permesso – 48 Ore Fuori: Amendola davanti e dietro l’obiettivo

La trama del film ruota tutta intorno ad un fatto che accomunerà quattro detenuti del carcere di Civitavecchia: i prigionieri sono tre uomini e una donna che hanno ottenuto un permesso per trascorrere 48 ore fuori dalle mura della prigione.

Il grande Claudio Amendola si trova a dirigere ed interpretare il suo secondo film. Da notare che stavolta il regista non ha optato per una commedia, ma si è avvicinato ad un altro genere, il noir, mettendo in evidenza le dinamiche sociali di queste persone che hanno un’età e una cultura nettamente differente, ma nonostante ciò, tutti e quattro sono accomunati dallo stesso luogo che li tiene esclusi dal mondo esterno.

Ognuno di loro sfrutterà al massimo le due giornate concesse per cercare di recuperare il contatto, seppur per un breve periodo, con quella libertà che da molto tempo gli è stata loro negata a causa dei loro errori con la giustizia.

Il Cast del film presenterà star eccezionali come Luca Argentero, protagonista di una performance strepitosa, carica di emozioni contrastanti ma che si integrano perfettamente con il suo personaggio.

Tra gli altri protagonisti ci sarà anche il già nominato Claudio Amendola insieme a Giacomo Ferrara e Valentina Bellè, in una storia dall’intenso significato, sociale ed emotivo, che potrà essere considerata come importante spunto di riflessione.

Corrado Zocco

10/01/2017

Articoli correlati

Condividi