Peaky Blinders: quali novità ci aspettano nella sesta stagione?

Peaky Blinders: quali novità ci aspettano nella sesta stagione?

Pubblicato il trailer della sesta stagione di “Peaky Blinders” e la curiosità aumenta per la serie televisiva britannica, ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale.

Peaky Blinders: tornano i gangster inglesi con la sesta ed ultima stagione

“Peaky Blinders” è pronto per la sua sesta e ultima stagione che dovrebbe uscire all’inizio del 2022.

Dall’account Twitter ufficiale dello show è stato svelato un nuovo teaser, anticipatore di quello che avverrà nella stagione numero sei. Il video della durata di 10 secondi, come quello che avevano pubblicato a novembre, questa volta mostra di più del personaggio di Cillian Murphy, Thomas “Tommy” Shelby, che cammina. È stato svelato un assaggio dell’incontro tra il capo della banda ebrea interpretato da Tom Hardy, Alfie Solomon, e il magnetico Tommy Shelby.

L’ideatore della serie, Steven Knight, sembra voler sfruttare ancora una volta il potere della figura dell’ebreo Solomon e metterlo in conflitto diretto con Tommy, in questa ultima stagione.

La serie dei gangster dal cappello affilato svela al mondo grandi interpreti

Peaky Blinders

Dalla prima stagione del 2013, “Peaky Blinders” ha fatto da vetrina per un certo numero di attori di talento. Nel cast troviamo Annabelle Wallis, Paul Anderson, Sam Neill, Charlotte Riley, Noah Taylor, Paddy Considine, Adrien Brody, Aidan Gillen, Sam Claflin e Anya Taylor-Joy.

L’attrice Helen McCrory, che interpretava la zia di Tommy, Polly, purtroppo è venuta a mancare proprio all’inizio di quest’anno, all’età di 52 anni. La figura matriarca della gang dei Peaky Blinders, così chiamata per via dei rasoi nascosti nei loro berretti, era una parte importante dello spettacolo.

Secondo quanto riportato da Collider, la produzione della sesta stagione ha subito un ritardo a causa delle restrizioni di Covid, e non sappiamo ancora se Helen McCrory avesse girato scene prima della sua prematura scomparsa. Tuttavia, lo showrunner Steven Knight ha detto che ci sarà una qualche forma di tributo all’attrice.

Il vero finale di “Peaky Blinders” arriverà sotto forma di un lungometraggio, la cui produzione è prevista per il 2023.

Eleonora De Sanctis

02/12/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.