Peaky Blinders, Steven Knight: “La sesta stagione sarà l’ultima”

Peaky Blinders, Steven Knight: “La sesta stagione sarà l’ultima”

Steven Knight annuncia che “Peaky Blinders” terminerà con la sesta stagione.

Una fine inaspettata

Peaky Blinders

La notizia che “Peaky Blinders” avrebbe avuto 7 stagioni era ormai certa, ribadita più volte dal creatore Steven Knight e dalla BBC. Ma a quanto pare qualcosa è cambiato e lo stesso Knight, che assicurava altri due capitoli del capolavoro vincitore del BAFTA, dichiara che la serie finirà con la sesta stagione. Rassicura però fan e pubblico che “la storia continuerà in un’altra forma”. Ma di certo questa novità non sarà accolta positivamente dai telespettatori, certi che, invece di 6, ci sarebbero state 12 puntate per la famiglia Shelby. La sesta, e quindi ormai, ultima stagione, ha di recente ripreso la lavorazione. A cosa sia dovuta questa decisione non è del tutto chiaro, sia considerando il seguito dello show che i punteggi record ottenuti dalla BBC One.

Con protagonista Cillian Murphy, l’amato dramma storico è andato in onda per la prima volta su BBC Two otto anni fa, prima di passare a BBC One nel 2019 con un pubblico di oltre 7 milioni di spettatori. Al di fuori del Regno Unito, la serie va in onda su Netflix.

L’eredità di una serie come “Peaky Blinders”

Peaky Blinders

“Peaky Blinders tornerà in grande stile. Dopo i ritardi di produzione dovuti alla pandemia di Covid-19, troviamo gli Shelby in estremo pericolo; la posta in gioco non è mai stata così alta e credo che questa stagione sarà la serie migliore di tutte, sono sicuro che i fan la adoreranno”, ha dichiarato Steven Knight. Considerando che si tratta delle stesse parole dette prima dell’uscita della quinta stagione, il sesto capitolo potrebbe essere davvero un ennesimo capolavoro, tanto da confermare lo show come una delle migliori serie degli ultimi anni.

“Insieme ai nostri meravigliosi e solidali partner della BBC e di Netflix, abbiamo lavorato duramente di poter riprendere la lavorazione di ‘Peaky Blinders’ in sicurezza”, ha aggiunto Cary Mandabach, produttore esecutivo. “La sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre stata la nostra priorità. Voglio dire grazie a tutti i fan di ‘Peaky Blinders ‘che sono stati così pazienti e fedeli. Le sceneggiature di Steven sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013. Ma il mondo di ‘Peaky Blinders’ continuerà sicuramente a vivere”. Significa forse che usciranno dei film sugli Shelby?

Per la sesta stagione troverà nuovamente Anthony Byrne come regista dopo aver diretto il quinto capitolo; come produttore sarà presente Nick Goding, mentre i produttori esecutivi saranno Caryn Mandabach, Steven Knight, Jamie Glazebrook, David Mason, Anthony Byrne e Cillian Murphy.

18/01/2021

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *