“Pan – viaggio sull’isola che non c’è”: l’anteprima alla Festa del Cinema di Roma

“Pan – viaggio sull’isola che non c’è”, il nuovo film live – action del regista Joe Wright ( “Orgoglio e pregiudizio” e “Anna Karenina”), incentrato sulla famosa fiaba di Peter Pan, il ragazzino in grado di volare e che si rifiutava di crescere, sarà presentato in occasione della Festa del Cinema di Roma, nella sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni “Alice nella città”, in programma dal 16 al 24 ottobre 2015.

Anteprima italiana di “Pan – viaggio sull’isola che non c’è” in occasione di “Alice nella città”, la sezione dedicata alle giovani generazioni parallela alla Festa del Cinema di Roma

pan

Dopo “Espiazione” e “Orgoglio e pregiudizio”, è tempo per Joe Wright di cambiare genere e pubblico, mettendosi alla regia di un film live – action, dedicato alle giovani generazioni e per tutta la famiglia, basato sulla leggenda di Peter Pan, l’amato personaggio delle fiabe, frutto di una rivisitazione del classico a opera di J.M. Barrie.

L’occasione si presenta con la Festa del Cinema di Roma, che verso la metà di ottobre, a cominciare dal giorno 16, ci ‘farà compagnia’ per 8 giorni tra prime proiezioni e anteprime italiane. Questo è il caso di “Pan – viaggio sull’isola che non c’è”, che verrà presentato tra gli eventi Fuori Concorso nella sezione parallela e autonoma della Festa del Cinema di Roma, “Alice nella città”, giunta alla sua XIII edizione.

Appuntamento il 18 ottobre presso la Sala Sinopoli per l’anteprima italiana del live – action “Pan – viaggio sull’isola che non c’è”

Il 18 ottobre alle ore 11:30, presso la Sala Sinopoli/Auditorium Parco della Musica avrà luogo l’anteprima italiana in 3D del film, che in via ufficiale uscirà in Italia in 2D e in 3D il prossimo 12 novembre, distribuito da Warner Bros. Pictures.

Nel cast Hugh Jackman, Garrett Hedlund, Rooney Mara e Levi Millern, nel ruolo del protagonista. In anteprima mondiale verrà anche presentato “Belle e Sebastien – L’Avventura Continua”, il sequel del film “Belle e Sebastien”, campione d’incassi nel 2014. Altro titolo degno di nota è “Il Piccolo Principe”, la nuova versione cinematografica dell’opera letteraria di Antoine de Saint-Exupéry.

Eleonora Di Giacomo

24/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *