Eco Del Cinema

Orphan Black: un altro personaggio è morto per salvare Sarah – Spoiler

Orphan Black si prepara a dire addio ai suoi fan con la quinta e ultima stagione. E nel frattempo, non ha paura di prendere scelte difficili come far morire un altro personaggio nella vita delle protagoniste.

Orphan Black: chi è la vittima della nuova scioccante morte

Orphan Black cloni

L’ultima stagione di “Orphan Black” è da poco iniziata negli Stati Uniti e già sta facendo parlare di sé. Lo sci-fi con Tatiana Malsany ha dimostrato di saper essere crudele e disturbante nel secondo episodio della quinta stagione.

In “Orphan Black” un altro clone ha detto addio alla fortunata serie canadese. L’iperattiva e sfuggente M.K. è morta per aiutare Sarah e Kira a scappare. Il modo in cui è successo, però, è sulla bocca di tutti per la modalità particolarmente violenta.
M.K. (o Veera, i suo vero nome) ha finto di essere Rachel, perché Sarah fingeva di esserlo con Ferdinand. E quest’ultimo, come ben sanno i fan della serie, non è mai stato mentalmente stabile. Quando l’uomo ha riconosciuto M.K. ne ha approfittato per vendicarsi della volta in cui la ragazza lo ha derubato – ma soprattutto per sfogarsi sulla finta Rachel.

Come ricorda TVLine, Ferdinand e Rachel, infatti, hanno un rapporto particolarmente sadico e violento. M.K. purtroppo ne ha pagato le conseguenze: l’uomo l’ha colpita ripetutamente sul petto con i piedi, come se potesse camminarle sopra. “Mi hai ferito, Rachel” ha continuato a ripetere Ferdinand fino alla morte di M.K.

A rendere decisamente tutto più triste e brutale è l’idea che la sprezzante ragazza aveva finalmente cominciato a fidarsi di Sarah e del suo gruppo di cloni. Dalla reazione dei fan e della critica non c’è dubbio che la morte di M.K. non sarà facilmente dimenticata.

Orphan Black: anticipazioni dalla 5×03

Nel prossimo episodio di “Orphan Black”, dal titolo Beneath Her Heart, vedrà Alison in particolare difficoltà a causa di alcune pressioni esterne, che includono nuove domande sulla scoparsa di Helena. La più esilarante e borghese delle cloni affronterà un brutto momento. Fortuna che al suo fianco c’è l’amato marito Donnie.
Nel frattempo, Sarah tenterà di capire cos’è successo a Kira nel periodo in cui è stata con Rachel e in che modo quest’ultima può averla influenzata.

Paola Pirotti
19/06/17

Articoli correlati

Condividi