Eco Del Cinema

One Piece Gold: la trasposizione cinematografica della saga animata arriva al Cinema

One Piece Gold: la pellicola che si ispira al manga firmato Eiichiro Oda offre ai fan un assaggio vero e proprio del film attraverso una clip che già è diventata virale in rete.

One Piece Gold: all’arrembaggio con Cappello di Paglia sul grande schermo

Già da un mesetto era stato pubblicato in rete il trailer di “One Piece Gold”, ma questa volta si ritorna a parlare del film,  a ridosso del suo rilascio ufficiale nelle sale previsto per il 24 Novembre, per una clip su cui vengono mostrate alcune scene “clou” del film. La pellicola sarà distribuita dalla società Koch Media e diretta da Hiroaki Miyamoto.

I fan che da anni seguono le vicende dei pirati di “One Piece” sono veramente entusiasti di poter assistere all’ennesimo capolavoro tratto dal manga di Eiichiro Oda. Il progetto del film metterà a segno la trasposizione numero tredici del manga dello scrittore , che, tra l’altro, sta ‘sfornando’ un successo dopo l’altro.
Quello di “One Piece” è un vero e proprio capolavoro dell’animazione amato da grandi e piccoli, che non smetterà mai di stupire.
Già dal 23 Luglio il film è stato proiettato nelle sale giapponesi e il 30 Ottobre è stato rilasciato in anteprima assoluta al “Lucca Comics”, addirittura in lingua originale con sottotitoli in italiano. Innegabile lo strepitoso successo che l’evento tenutosi al Lucca Comics abbia riscontrato molto successo; avere la possibilità di poter assistere alla “vera” voce dei protagonisti è qualcosa di fantastico.

One Piece Gold: la clip e la trama

Nella clip diffusa in rete si distingue sin da subito la ciurma dei protagonisti che approda su quella che all’apparenza sembra  l’isola del piacere più sfrenato, ovvero l’Isola di Gran Tesoro: un’immensa città di intrattenimento dedicata alle persone più ricche del mondo.
Qui i più potenti si riuniscono per assistere a incredibili show e svagarsi, ma ben presto lo scenario si fa più cupo e quello che sembrava un paradiso, prende in pochissimo tempo le sembianze dell’inferno. L’isola si trasforma presto in un luogo pieno di pericoli, dove il temibile Gil Tesoro rappresenta una vera minaccia. Cercherà con tutte le sue forze di porre fine all’esistenza Cappello di Paglia e alla sua coraggiosa ciurma.
Non rimane che correre al cinema, il 24 novembre per scoprire come andrà a finire.
Corrado Zocco
18/11/2016

Articoli correlati

Condividi