Okja: una commovente storia d’amicizia

Okja: una commovente storia d’amicizia

“Okja”, la commovente storia di una ragazzina coreana e la sua coraggiosa lotta per difendere il suo migliore amico dalla terribile multinazionale che cerca di rapirlo.

Okja: un film emozionante per la regia di Bong Joon-ho

Una scena dal film Okja

La storia di “Okja”, un enorme quanto introverso strambo animale, sarà girata dal regista sudcoreano Bong Joon-ho – anche sceneggiatore assieme a Jon Ronson – già noto al grande pubblico per film come “Memories of Murder,” un giallo basato su una storia realmente accaduta e il monster movie campione d’incassi “The Host”, presentato al Festival di Cannes 2006.

Per dieci lunghi e meravigliosi anni, la giovanie Mija, si è presa cura di Okja, un enorme strambo animale, nella sua casa di montagna nella Corea del Sud. Ma la loro serenità viene minata quando una spietata multinazionale, la Mirando Corporation, decide di rapire Okja e portarlo a New York dove Lucy Mirando, ossessionata dall’apparenza e dalla propria persona, ha grandi progetti per l’animale.

Mija, senza un grande piano d’azione, ma determinata a salvare il suo migliore amico, si mette immediatamente in viaggio senza considerare la pericolosità di un’avventura che la metterà di fronte a moltissime difficoltà, tra cui l’incontro con un gruppo di manifestanti che vuole avere l’ultima parola sul destino del povero Okja.

Mixando magistralmente generi filmici che vanno dall’umoristico al drammatico, Bong Joo-ho, partirà dalla più dolce delle premesse, analizzando il profondo legame che lega un essere umano al suo amico a quattro zampe, per realizzare un’interessante e precisa visione del mondo, in cui in ogni essere umano, si nasconde il più incontrollabile istinto animale.

Okja: azione e avventura e un cast d’eccezione

Il film d’azione diretto da Bong Joon-ho e co-scritto da Bong e Jon Ronson, sarà interpretato da un cast davvero eccezionale. Nel ruolo della protagonista, la giovanissima attrice Ahn Seo-hyuncoreana che ha iniziato la sua carriera nel 2008 e partecipato al remake del film coreano “Hanyeo”, “The Housemaid” e alla soap opera “Single-minded Dandelion”. Altri interessanti nomi nel cast, sono quello di Tilda Swinton, Jake Gyllenhaal, Paul Dano, Steven Yeun, Lily Collins, Devon Bostick, Byun Hee-bong e Shirley Henderson.
Il film, che parteciperà al Festival di Cannes del 2017, sarà distribuito a giugno anche da Netflix.

Ilaria Romito

24/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *