Eco Del Cinema

Oceania: l’ultimo poster di Tom Whalen

Oceania: questo fine settimana è stato pubblicato da Tom Whalen un nuovo poster del film d’animazione che verrà diretto da Ron Clements e John Musker.

Oceania: a breve l’attesa proiezione in anteprima al cinema

Oceania Moana

Proprio questo fine settimana è stato pubblicato in rete il nuovo poster del film d’animazione Disney “Oceania” da Tom Whalen

.
Il film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 22 Dicembre, regalando così a grandi e piccini un’opera d’animazione sensazionale degna della grandezza ottenuta in passato da altre opere realizzate dai due registi.

Oceania: il celebre duetto

Il film Disney verrà diretto da John Musker e Ron Clements, noti al pubblico per aver preso parte in passato ad altri capolavori dell’animazione come “Alladin”, “La Sirenetta” e “La Principessa e il Ranocchio”. Avendo alle spalle la direzione di film come questi, ci si può aspettare senza dubbio un altro grande successo che accompagnerà le famiglie durante le vacanze natalizie.

Oceania: di cosa parlerà il film?

Il film d’animazione si ispirerà ad una tradizione di racconti orali, provenienti dalle popolazioni del pacifico. In particolare “Oceania” parlerà delle vicende di Vaiana, una coraggiosa adolescente che decide di solcare i mari in lungo e in largo per poter salvare la propria gente.

Durante il suo viaggio incontra per caso Maui, un semidio caduto in disgrazia che vuole assolutamente riscattarsi. Egli aiuterà la protagonista, sostenendola nella sua ricerca ed affrontando con lei tutti i pericoli che si presenteranno nell’oceano, tra ostacoli insormontabili e terrificanti creature. Al termine del viaggio, Vaiana porta a termine la ricerca secolare dei suoi antenati e ritrova finalmente, quello che ha voluto da sempre più di tutto: se stessa.

Una trama simbolica ed emozionante che ha da dire al pubblico, più di quanto viene espresso nello stesso film, grazie ad una profondità che toccherà l’animo di chi si soffermerà a riflettere dinnanzi a questo capolavoro.

Corrado Zocco
19/11/2016

Articoli correlati

Condividi