Eco Del Cinema

Obi-Wan Kenobi: Hayden Christensen torna a interpretare Darth Vader

Hayden Christensen riprenderà il ruolo di Anakin Skywalker, Darth Vader, nella nuova serie Disney+ “Obi-Wan Kenobi”.

Hayden Christensen torna nell’universo di Star Wars nella serie “Obi-Wan Kenobi”

Obi-Wan Kenobi

L’attore dei prequel di Star Wars tornerà a vestire i panni di Anakin Skywalker, ora Darth Vader, nella nuova serie drama “Obi-Wan Kenobi” in arrivo su Disney+.  “Obi-Wan Kenobi inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di “Revenge of the Sith”, quando l’apprendista Jedi, Anakin Skywalker, si è trasformato in Darth Vader, Signore dei Sith”, ha dichiarato Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “I nostri fan saranno entusiasti del fatto che Hayden tornerà nel ruolo di Darth Vader. Trovo che sia la rivincita del secolo”.

Anche la regista Deborah Chow, autrice anche di “The Mandalorian”, è intervenuta: “Questo è un periodo piuttosto buio nella storia, essere solo un Jedi non è sicuro. Ci sono cacciatori di Jedi ovunque… Non potremmo raccontare la storia di Obi-Wan Kenobi senza rivolgerci ad Anakin o Vader”  Nel cast di “Obi-Wan Kenobi” sarà presente anche Ewan McGregor che riprenderà il suo iconico ruolo di Maestro Jedi, segnando così la sua prima apparizione nel personaggio dopo “La vendetta dei Sith” del 2005. “Credo che i fan abbiano aspettato davvero troppo”, ha dichiarato McGregor “il personaggio doveva tornare. Ora, come età, sono molto più vicino all’attore originale di Obi-Wan, Alec Guinness. Obi-Wan ha un solo compito: tenere Luke al sicuro”.

Altri progetti in lavorazione

Obi-Wan Kenobi

“Obi-Wan Kenobi” sarà una miniserie composta da sei episodi e inizierà la lavorazione nel 2021. La notizia è stata rivelata giovedì 10 dicembre 2020 dalla Kennedy che ha anche svelato il titolo e il video teaser della serie “Cassian Andor” con Diego Luna, e ha annunciano vari progetti: lo sviluppo di una serie incentrata su Lando Calrissian; due serie spin-off di “The Mandaloria” e il titolo della serie del co-creatore di “Russian Doll”, Leslye Headland “The Acolyte”, che ha descritto come un thriller mistery ambientato in una galassia dove si nascondono segreti oscuri e poteri emergenti durante gli ultimi giorni dell’era dell’Alta Repubblica”.

Ma gli annunci non sono terminati qui: la regista Patty Jenkins dirigerà un nuovo film di Star Wars intitolato “Star Wars: Rogue Squadron”. La società ha aggiunto che sta pianificando 10 nuove serie dell’universo di Star Wars per Disney+ e che arriveranno nei prossimi anni, insieme a un numero uguale di serie della Marvel.

Giorgia Terranova

Articoli correlati

Condividi