Nuovo trailer di “Matrix Resurrections”, il valore della pillola rossa

Nuovo trailer di “Matrix Resurrections”, il valore della pillola rossa

É stato rilasciato il trailer di “The Matrix Resurrections” in cui Keanu Reeves torna sulla pillola rossa, elemento importantissimo per capire il senso della saga.

Matrix Resurrections: una parte di te sapeva che era una bugia!

La Warner Bros. Pictures ha pubblicato oggi un nuovo trailer di “The Matrix Resurrections”, quarto episodio del franchise di fantascienza, nelle sale americane e su HBO Max dal 22 dicembre e in quelle italiane dal 1 gennaio.

La storia si svolge dopo vent’anni dagli eventi di “Matrix Revolution”. Ritroviamo il protagonista Neo (Keanu Reeves) condurre una vita ordinaria sotto il nome di Thomas A. Anderson nella città di San Francisco dove il suo medico gli prescrive di prendere delle pillole blu. Né lui né Trinity (Carrie Ann Moss), riescono a riconoscersi l’un l’altra. In seguito, Morpheus, (Abdul-Mateen II che accoglie con successo la sfida di ereditare il personaggio precedentemente interpretato da Laurence Fishburne) dà a Neo la pillola rossa che gli riapre la mente riportandola alla consapevolezza della realtà della Matrix.

“Non possiamo vederlo, ma siamo tutti intrappolati all’interno di questi strani cicli ripetuti. Ma questo è il momento per te di mostrarci cosa è reale”, dice Morpheus a Neo nel trailer. “Ti hanno insegnato il bene, ti hanno fatto credere che il loro mondo fosse tutto ciò che meritavi, ma una parte di te sapeva che era una bugia. Una parte di te si è ricordata di ciò che era reale”.

Cast e regia

Matrix Resurrections film

Lana Wachowski ha diretto “Matrix Resurrections” da una sceneggiatura che ha scritto con David Mitchell e Aleksandar Hemon. Jada Pinkett Smith riprenderà il suo ruolo di Niobe, recitando al fianco di new entries tra le quali figurano Christina Ricci, Jessica Henwick, Johnatana Groff, PriyankaChopra Jonas e Neil Patrick Harris..

Wachowski ha prodotto con Grant Hill e James McTeigue, con Bruce Berman, Jesse Ehrman, Garrett Grant, Terry Needham e Michael Salven come produttori esecutivi. Aimee Allegretti, Matt Bilski e Loranne Turgeon sono stati produttori associati, con Miki Emmrich, Christopher Fisser, Henning Molfenter e Carl L. Woebcken co-produttori. La Warner Bros. ha co-prodotto il film con il produttore di lunga data del franchise Village Roadshow.

Matrix Resurrections” vede luce 18 anni dopo l’uscita dei sequel “The Matrix Reloaded” e “The Matrix Revolutions” e 22 anni dopo il lancio del franchise con 2The Matrix”.

Antonio Palumbo

06/12/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *