Netflix ordina la prima serie tv indiana: Sacred Games

Netflix ordina la prima serie tv indiana: Sacred Games

Netflix è pronta a diventare la globale, per farlo necessita di acquisire quelle quote di mercato che il mondo delle serie televisive ancora non sta sfruttando, fra queste, l’India. Paese appartenente ai BRICS, ovvero quelle nazioni che in un futuro non più lontano diventeranno le nuove potenze mondiali, l’India non ha ancora un mercato televisivo internazionale, ma questa situazione sembra pronta a cambiare e Netflix sarà il primo a sfruttare l’occasione

Netflix e la conquista del mercato indiano

Netflix

Netflix sta consolidando la sua strategia di conquista del mercato indiano, realizzando contenuti adatti al pubblico; lunedì verrà svelata la prima serie originale prodotta dalla Phanton Films da Anura Kashyap: “Sacred Games”.

Attualmente la Phantom Films è coinvolta in ulteriori progetti che prevedono la versione cinematografica di “The Invicible” realizzato da Motwane, primo supereroe indiano ispirato a SpiderMan creato da Stan Lee. “Giochi Sacri” è basato sul best-seller di Vikram Chandra, una serie bilingue che mescola hindi e inglese. Secondo la descrizione fornita, il dramma scava all’interno della criminalità organizzata, la corruzione, la politica e lo spionaggio che si nascondono dietro la rinascita economica dell’India.

“Giochi Sacri rafforza il nostro impegno per portare l’autenticità delle storie locali all’interno della comunità di Netflix, composta  in tutto di 190 paesi nel mondo “, ha detto Erik Barmack . “Sono fiducioso che tutto il colore e la vitalità e la musica del mondo immaginario che ho vissuto così a lungo verranno pienamente riportati sul grande schermo fornito da Netflix “, ha aggiunto Chandra .

La partnership tra Netflix e Phantom si basa sulla sua precedente collaborazione avutasi con il film “Kashyap”, uscito nel 2012 diviso in due parti. Presto vedremo dunque su Netflix un mix di Bollywood, dialetti regionali e film indiani indipendenti . Una delle acquisizioni di più alto profilo è stata la commedia presentata quest’anno al Sundance: “Brahman Naman”, che apparirà in anteprima mondiale il 7 luglio di quest’anno.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *