Moonlight: dominio assoluto ai Gotham Awards

Moonlight: dominio assoluto ai Gotham Awards

Moonlight: il film riesce ad aggiudicarsi quattro premi degli ambitissimi Gotham Awards, la notizia non ha lasciato il pubblico per nulla sorpreso.

Moonlight: arrivano gli ennesimi riconoscimenti

moonlight

Il film scritto e diretto da Barry Jenkins continua la sua scalata verso il successo. Anche ai Gotham Awards, “Moonlight” non deluso, riuscendo a portarsi a casa quattro riconoscimenti non da poco. La cerimonia si è svolta a New York al Cipriani Wall Street.

Queste premiazioni sono indirettamente collegate agli Oscar poiché, grazie ai vari riconoscimenti conferiti dalla critica, si inaugura la stagione tanto attesa delle premiazioni cinematografiche e di tutte le categorie concerni.

L’evento dei Gotham Awards, può essere considerato come una porta d’accesso vera e propria verso manifestazioni più importanti. E’ di conseguenza una tappa fondamentale al fine fare il punto della situazione e capire chi potrebbe ricevere l’ambitissimo Oscar.

I premi che sono stati ritirati dal film “Moonlight” ai Gotham Awards di New York sono stati i seguenti: premio per il miglior cast, migliore sceneggiatura, miglior film e infine il premio per il miglior pubblico. Tutto questo lascia presagire che il film di Jenkins è destinato a grandi traguardi. Il pubblico rivedrà presto “Moonlight” protagonista di altre serate come questa.

Gotham Awards: le altre premiazioni durante la serata

Nonostante l’indiscusso successo di “Moonlight”, non si possono tralasciare gli altri titoli che hanno ricevuto anch’essi, un adeguato riconoscimento, a cominciare dal film “Elle” dove Isabelle Huppert è stata premiata come migliore attrice, o il film “Manchester by The Sea” in cui Casey Affleck ha vinto il premio come migliore attore, grazie ad una performance straordinaria.

Ecco tutta la lista di tutti i film premiati durante l’evento:

Best Feature:
Moonlight (Barry Jenkins, director; Adele Romanski, Dede Gardner, Jeremy Kleiner, producers. Studio: A24)

Best Actress:
Isabelle Huppert in Elle

Best Actor:
Casey Affleck in Manchester by the Sea

Special Jury Award:
Moonlight, Ensemble Performance

Audience Award:
Moonlight

Best Screenplay:
Moonlight, Story by Tarell Alvin McCraney; Screenplay by Barry Jenkins

Best Documentary:
O.J.: Made in America (Ezra Edelman, director)

Breakthrough Actor:
Anya Taylor-Joy in The Witch

Bingham Ray Breakthrough Director Award:
Trey Edward Shults for Krisha
Breakthrough Series – Short Form

Ovviamente questo è solo un riscaldamento che prepara le pellicole a serate decisamente molto più significative. Non rimane che attendere nuovi aggiornamenti.

Corrado Zocco
30/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *