Michael Moore:  nel 2020 Oprah Winfrey o Tom Hanks alle presidenziali

Michael Moore:  nel 2020 Oprah Winfrey o Tom Hanks alle presidenziali

Michael Moore: per il regista di documentari, Oprah Winfrey o Tom Hanks,  sarebbero ottimi candidati alle elezioni presidenziali del 2020.

Michael Moore:  Hollywood e la politica

Michael Moore
Michael Moore, che di recente ha pubblicato un documentario di condanna nei confronti del neo-presidente Donald Trump, crede che il futuro del partito Democratico rimanga aggrovigliato in un imbarazzante populismo dal quale è difficile liberarsi.

Michael Moore: le dichiarazioni allo State of the Union show

Michael Moore, allo “State of the Union”, lo show televisivo trasmesso sulla CNN, ha detto che il vuoto lasciato sulla scena politica da prominenti figure come Hillary Clinton o Barack Obama, potrebbe essere riempito da alcune celebrità amate dal popolo americano.

Moore, a questo proposito si è lasciato scappare addirittura due dei nomi che, a suo avviso, potrebbero candidarsi alle prossime elezioni presidenziali del 2020: il noto attore Tom Hanks e la presentatrice Oprah Winfrey.

 

Il regista ha inoltre aggiunto: “Perché non candidiamo gente amata (dal popolo)? Ne abbiamo molti di loro. I Repubblicani lo fanno – si sono candidati [Ronald] Reagan, il Terminator [Arnold Schwarzenegger] e altra gente (provenienti sempre da mondo dello spettacolo).” Moore continuando il suo discorso ha sottolineato come bisognerebbe dare spazio a questi personaggi per guidare il paese verso una politica giusta. I due nomi fatti dal regista non hanno mai parlato di una candidatura alle presidenziali, rimane quindi tutto un pensiero di Moore.

Le star che sogna una carriera politica

Michael Moore non ha fatto altro che puntualizzare quello che negli Stati Uniti sta diventando un fenomeno sempre più frequente: la candidatura di molte star del cinema nel mondo della politica.

Tra attori e attrici attivi sul territorio americano che hanno mostrato interesse a dare un contributo significativo alla nazione ritroviamo: Angelina Jolie, Will Smith, Roseanne Barr e Dwayne Johnson. Sarà veramente amor per la patria che porta questi personaggi ad entrare nel mondo della politica? non ci rimane che scoprirlo.
Corrado Zocco
15/11/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *