Meridiano di sangue: James Franco dirigerà l’adattamento tratto dal romanzo di McCarthy

Secondo “The Hollywood Reporter”, sarà James Franco a produrre l’adattamento di “Meridiano di sangue”, il celebre romanzo dello scrittore Cormac McCarthy. Secondo i rumors, vedremo Franco portare avanti una campagna di fund-raising durante la 69/a edizione del Festival di Cannes, data la recente acquisizione dei diritti del libro

Meridiano di sangue: Russell Crowe, Vincent D’Onofrio e Tye Sheridan nel cast del film

meridiano di sangue

“Meridiano di sangue” è uno dei romanzi più noti di Cormac McCarthy, celebre scrittore contemporaneo, spesso citato come possibile premio Nobel alla letteratura, i cui libri vengono sovente adattati per il grande schermo, pensate ai fratelli Cohen che, dai romanzi dello scrittore, hanno addirittura tratto una serie: “Fargo”.

“Meridiano di sangue”, è un romanzo edito nel 1985 che ebbe un grande successo di critica e di pubblico; il libro vedeva come protagonista un’adolescente chiamato The Kid, il quale si unisce ad una banda di banditi, tra i quali figura il terribile e minaccioso Giudice Holden, in un viaggio tra le lande infernali dell’America del XIX secolo.

James Franco, non solo attore ma anche romanziere, da tempo si allena a portare al cinema storie tratte da grandi classici della letteratura come “The Sound and the Fury” di William Faulkner. L’attore sembra aver da tempo messo gli occhi sull’opera di McCarthy, ed ora il suo desiderio pare prossimo alla realizzazione: il progetto verrà presentato al mercato di Cannes, dove si cercherà di raccogliere i fondi necessari per dare il via alle riprese. Ma non è tutto: pare che Franco si sia assicurato la presenza di Russell Crowe all’interno del cast. L’attore australiano sarà al Festival di Cannes per presenziare la sua ultima fatica: “The Nice Guys”; ma oltre a lui troveremo anche Tye Sheridan e Vincent d’Onofrio, oltre allo stesso Franco. Secondo indiscrezioni Sheridan interpreterà il ruolo di kid mentre Crowe quello del terribile giudice Holden.

Angelica Tranelli

06/05/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *