May Calamawy nel cast di “Moon Knight” con Oscar Isaac

May Calamawy nel cast di “Moon Knight” con Oscar Isaac

Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, l’attrice May Calamawy è entrata a far parte del cast della serie “Moon Knight” che sarà possibile vederla in streaming su Disney+.

Calamawy si è aggiunta al cast di “Moon Knight”

May Calamawy in "Moon Knight"

May Calamawy, nota per il suo lavoro in “Ramy ” di Hulu, ha ottenuto un ruolo chiave in “Moon Knight”, la serie dei Marvel Studios per Disney+.

Lo show vedrà come protagonista Oscar Isaac nel ruolo dell’eroe della Casa delle idee.

“Moon Knight” sarà diretto dal regista egiziano noto per  “Clash”, e da Justin Benson e Aaron Moorhead, team di registi indie noti per gli  horror di fantascienza “The Endless” e “Synchronic”.

Per ora la Marvel  ancora non ha dichiarato che ruolo avrà May Calamawy  nella serie.

“Moon Knight” è un personaggio dei fumetti creato da Doug Moench  e Don Perlin, apparso per la prima volta nell’agosto 1975 su Werewolf by Night  n. 32. Sotto la maschera si nasconde Marc Spector, ex marine che inizia a lavorare per il mercenario Raoul Bushman, che però lo lascia in fin di vita durante una spedizione in Egitto. I locali lo salvano e lo portano al cospetto della statua del dio Khonshu, che gli appare in una visione e gli chiede di diventare un guerriero sulla Terra. Nasce così Moon Knight, supereroe dotato di numerosi gadget inventati da Spector, le cui capacità fisiche aumentano a livello sovrumano durante la notte.

Negli anni, Spector subisce un tracollo psichico che lo porta a soffrire di depressione, mentre le visioni di Khonshu continuano a perseguitarlo. Diventa anche molto più brutale rispetto agli inizi, e non esita a uccidere i criminali.

La lavorazione della serie inizierà a Budapest il prossimo Marzo.

L’attrice in “Ramy”

May Calamawy ha fatto, anche, parte del cast di “Ramy”, serie disponibile su Hulu nominata agli Emmy, dove ha interpretato la sorella di Ramy Youssef .

La serie  parla di un musulmano arabo americano che naviga in una comunità culturale opposta. L’attrice, attualmente, sta lavorando alla sua terza stagione e, ha da poco concluso la commedia indie “Together Together” che vede come protagonista Ed Helms.

Calamawy è rappresentata da Management 360.

Erika Zagari

14/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *