Eco Del Cinema

Manifest 4: il retroscena sulla scena tagliata che avrebbe dato seguito alla storia

Josh Dallas, attore della serie Manifest 4, ha svelato un curioso taglio di una scena che avrebbe dato un finale alternativo alla storia della serie Netflix. Scopriamo di cosa si tratta.

Manifest 4, il finale della serie e il misterioso taglio

Il finale di Manifest, approdato lo scorso 2 giugno su Netflix, ha chiuso il cerchio ricongiungendosi in qualche modo con l’episodio pilota che nel 2018 ha dato inizio alla storia del volo 828.

Pur risolvendo molte risposte sui misteri che hanno tenuto incollati gli spettatori alla tv per quattro stagioni, l’epilogo ha lasciato aperto uno spiraglio a una potenziale continuazione. Ad ogni modo, un dettaglio in particolare, lascia intendere la volontà di dare un seguito alla storia e pare sia stata anche girata una scena – poi esclusa dal montaggio finale – che avrebbe reso palese quest’intenzione. A confermarlo è stato Josh Dallas, l’interprete di Ben Stone, in un’intervista a TVInsider.

La scena tagliata, svela da Josh Dallas

Come si diceva, appare evidente che dal finale di Manifest 4 sarebbe potuta scaturire una nuova indagine e quindi un proseguimento. Ben e Michaela avrebbero potuto collaborare con Vance per risolvere il mistero dei passeggeri scomparsi. “Amo così tanto quella dinamica e amo Daryl Edwards più della mia vita“, ha detto Josh Dallas a TVInsider svelando l’esistenza di una sorta di scena teaser che è stata girata ma non è stata inclusa nel montaggio finale. L’attore ha precisato che la scena in questione non lo vedeva come protagonista ma “apriva la storia un po’ – o molto – a nuovi viaggi”. “Non so che ne hanno fatto, non se se accadrà mai. Ma se ci fosse un sequel di Manifest e l’ideatore Jeff Rake volesse scrivere parole da farmi dire, sarei lì al 100%, sempre e ovunque. E in caso spero sia con Daryl“, ha proseguito Josh Dallas.

Per quanto riguarda ciò che sarebbe accaduto nella scena incriminata, l’interprete di Ben è stato piuttosto vago: “Potrebbe o meno svolgersi sull’aereo e potrebbe includere o meno alcuni personaggi molto importanti per il volo 828. C’era sicuramente un personaggio che è collegato a ognuno di quei passeggeri sull’aereo… e che forse è scomparso ad un certo punto in una stagione passata”.

Articoli correlati

David M. Scortese

David M. Scortese

Appassionato di cinema fin dall'adolescenza, studia recitazione teatrale e cinematografica, è attivo in teatro e in opere audiovisive, cortometraggi e prodotti per il web.

Condividi